Scroll Top
WEARE #34: NOTTI MAGICHE
Questo numero del magazine è la rivista ufficiale del Mengo Fest con uno speciale di 8 pagine con interviste, news e spunti dalla manifestazione

Eccolo, è arrivato. È quel momento dell’anno che sinceramente, a differenza di molti, non mi fa impazzire. Sì, ok bella la biretta fresca da bere al tramonto, il mare, le giornate più lunghe, ma io ci vedo soprattutto la maglietta sempre sudata, il caldo che reggi solo con l’aria condizionata a palla, l’impossibilità di uscire se non di notte o all’alba. E poi questa sensazione che aleggia nell’aria bollente, come se tutti non avessero voglia di fare niente, solo lasciarsi andare alla canicola e farsi una pennica in riva al fiume, è veramente deleteria per la mia mania di controllo e perfezionismo che mi impone di essere sempre sul pezzo. Pare che in estate si possa abbassare la guardia, della serie già sopportare il caldo è un lavoro, quindi stai scialla e non stressare.
Ma poi arriva il Mengo… E tutti gli altri eventi, concerti, serate e ti ricordi che è la stagione dei festival, quella che concilia la voglia di stare insieme, di socializzare, di uscire.
Se siete nostri affezionati lettori saprete già della nostra partnership con il Fest e anche di quelle che abbiamo messo su con tante altre realtà e manifestazioni aretine. Diciamo che il Mengo è la più importante (in termini di grandezza) a cui partecipiamo con il nostro magazine. Ma tutte ci arricchiscono, in estate e in tutte le altre stagioni, di persone, personaggi, buona musica, buone birre, buone vibes.
Questo anno partecipiamo con ancora più carica (se possibile!) a questa 21esima edizione del festival, occupandoci come di consueto delle interviste ai vostri artisti preferiti; li incontreremo nel backstage, nei pomeriggi bollenti dei sound check e trasmetteremo sui social le nostre chiacchierate.
Novità di questo anno: sarà proprio la nostra redazione a curare anche la parte tecnica della messa in onda proponendovi anche video “long” per approfondire ancora di più la musica e la filosofia che sta dietro ad ogni artista. Basterà come sempre seguire le pagine di WEARE e ovviamente del Mengo per scoprire tutto quello che faremo dietro palco.
Ma c’è di più! Questo numero del magazine, quello che avete tra le mani e che vi sta inebriando con l’odore delle sue pagine di carta, è la rivista ufficiale del Mengo. All’interno uno speciale di 8 pagine con ancora interviste, ancora news, ancora spunti dal Fest. A realizzarle per noi il giornalista Pierfrancesco Pacoda (che ringraziamo per il fantastico lavoro svolto) e il nostro Lorenzo Stiatti che insieme (ancora al nostro) Alessio Franci (e con il supporto tecnico di Erica Ferrini e della sottoscritta per l’abbeveraggio) saranno anche dietro le quinte a raccontarvi il Mengo dal vivo (e dal caldo) del Prato.
Vi lascio al bollore, alla canicola, alla sciallaggine estiva, ma soprattutto alle notti magiche che infuocheranno ancora di più la nostra estate aretina.

editoriale di MELISSA FRULLONI
La foto in questa pagina e quella in copertina sono di Sara Coleschi

Melissa Frulloni
MELISSA FRULLONI

Vegetariana militante. Animalista convinta. Femminista in prova. Cresciuta con il poster di Jim Morrison appeso alla parete. Romanticamente (troppo) sensibile e amante della musica vintage. Una laurea in giornalismo, un figlio umano e uno peloso, mille idee e (a giorni alterni) la sensazione di poter fare qualsiasi cosa…

Related Posts