Scroll Top
WEARE #35: arezzo unplugged
Questo numero di WEARE è pensato come uno starter pack. Una raccolta curata di realtà locali, idee, persone, tendenze; un moodboard d’autunno

Eccola. Finalmente tra le tue mani. Arezzo Unplugged.
La nostra personalissima guida ai luoghi della città dove ricaricare corpo, mente e spirito. Non una semplice lista di posti da visitare, ma un invito a vivere Arezzo in modo nuovo: più libero. Nelle settimane che hanno preceduto questa uscita di WEARE, in redazione ci siamo messi in viaggio (uno dei tanti che facciamo insieme, senza valige). Abbiamo esplorato versioni diverse di noi stessi, giocato con l’idea dell’identità come qualcosa di fluido, in continua trasformazione. E questo numero nasce proprio da lì: dal desiderio di offrire uno spazio di ispirazione, un piccolo rifugio creativo.

Ottobre ha un potere simbolico sottovalutato: chiude le porte all’estate e apre finestre su un mondo più intimo e riflessivo. Non ha l’ansia performativa di gennaio, reinventarsi diventa quasi naturale. Nel look, perché cambiare pelle ogni tanto fa bene. Nella mente, perché ogni stagione è occasione per nuove idee; nel lavoro, nel tempo libero… Questo numero di WEARE è pensato come uno starter pack. Una raccolta curata di realtà locali, idee, persone, tendenze, suoni e sapori; un moodboard d’autunno che mescola moda, musica, estetica e riflessione. Una mappa urbana per chi cerca ispirazione e vuole vivere Arezzo con occhi nuovi.

Viviamo sempre più onlife. Lavoriamo da remoto, gestiamo relazioni attraverso schermi, condividiamo emozioni in forma di post. Ma proprio per questo sentiamo sempre più forte il bisogno di disconnessione.
Ecco allora che Arezzo Unplugged diventa una bussola per ritrovare il senso del reale: quel locale dove puoi semplicemente esserci, senza pensare a come appari, quel disco che ascolti tutto d’un fiato, senza interrompere con una story, quel cocktail sorseggiato lentamente, parlando davvero con qualcuno, quel momento in cui il telefono resta in tasca, perché l’esperienza è troppo bella per essere filtrata. Questa è la nostra proposta per l’autunno. Una stagione per staccare senza fuggire, per riconnettersi con sé stessi e con la città, che sa offrire molto di più di quanto si immagina, se la si guarda con gli occhi giusti.

Benvenut* in WEARE – Arezzo Unplugged.
La tua guida a una città che non smette mai di sorprenderti, se sei pront* a lasciarti andare.

editoriale di MELISSA FRULLONI
La foto di copertina è di Silvia Pannella

Melissa Frulloni
MELISSA FRULLONI

Vegetariana militante. Animalista convinta. Femminista in prova. Cresciuta con il poster di Jim Morrison appeso alla parete. Romanticamente (troppo) sensibile e amante della musica vintage. Una laurea in giornalismo, un figlio umano e uno peloso, mille idee e (a giorni alterni) la sensazione di poter fare qualsiasi cosa…

Related Posts