Scroll Top
Lalla's Design. Una scelta. Uno stato d'animo.
Ci troviamo al Lalla’s Lab, un meraviglioso mondo, dove il design italiano incontra la creatività

Gli occhi sono come ipnotizzati dai colori e dalle forme più insolite. Ci troviamo al Lalla’s Lab, un meraviglioso mondo, dove il design italiano incontra la creatività.Gioielli unici, realizzati artigianalmente, alla ricerca costante dei contrasti.
Nata ad Arezzo e cresciuta in giro per il mondo, Maria Laura Lucchetti è la designer che si nasconde dietro alle creazioni di Lalla’s. A volte le cose migliori nascono senza troppi ragionamenti, magari da una semplice intuizione: così Maria Laura ha ideato il suo primo monorecchino.
Dopo un’esperienza decennale nel mondo dell’alta moda, italiana ed estera, la designer ha scelto di tornare in Toscana per scommettere su se stessa, trovando il giusto equilibrio tra lavoro e famiglia e fortificando le proprie doti imprenditoriali.
Una donna fantasiosa, determinata, uno spirito libero con i piedi per terra. I suoi gioielli sembrano piccole sculture da indossare, ed è proprio qui, ad Arezzo, dove Maria Laura ha deciso di dar vita al suo brand.
Dietro ad ogni creazione c’è molto lavoro, dedizione e ricerca; virtù che trovano la loro massima espressione nei gioielli di Lalla’s, dove ogni singolo pezzo esprime a 360° la filosofia e lo stile di vita di Maria Laura. Bellezza, ricercatezza, semplicità e energia positiva sono i valori che portano alla realizzazione di accessori dal design essenziale.
Un marchio di fabbrica visivamente riconoscibile, una firma stilistica che si ripete in ogni collezione. I gioielli Lalla’s sono espressione della sua poliedrica creatività, influenzata dalle geometrie newyorkesi, i tramonti africani, i colori del mare mediterraneo e quelli della campagna toscana.
Quello di Lalla’s è un gioiello che ha voglia di spiccare il volo per mete lontane, un prodotto made in Italy ma dall’essenza internazionale.
L’uso di materiali differenti come alluminio, vetro di Murano, argento, ebano, osso e pietre dure è fondamentale per la realizzazione di creazioni dal forte impatto visivo e al tempo stesso eleganti.
L’unica costante che si ripete è niente plastica, neanche riciclata.  Un gioco di colori, forme, asimmetrie come ad esempio il mono orecchino, qualcosa di unico, che permette la libertà di esprimere se stessi: #BUBTRUE.
Dall’urban al jungle, per chi si sveglia sempre con lo stesso umore o chi cerca costantemente indipendenza dagli stereotipi moderni. Non si tratta puramente di combinare materiali diversi, o creare un oggetto decorativo da indossare; Lalla’s non segue le mode, ma ha la capacità di riuscire a comunicare il proprio stato d’animo.

Segna in agenda

Per chi è curioso di conoscere il mondo di Lalla’s, non perdetevi Domenica 8 Dicembre, dalle 16,30, l’Open Day Natalizio del Lab… senza appuntamento!

Il gioiello nasce per essere eterno, tramandato di generazione in generazione, le creazioni Lalla’s infatti piu’ che acquistarle “si collezionano”.
Nel 2018 Maria Laura viene riconosciuta come vincitrice per la categoria design del gioiello all’ “A’ Design Award & Competition” con la collana Nodo, della linea Pianeti. Le collezioni Lalla’s sono tutte eco-friedly oriented, da una costante ricerca di materie 100% riciclabili, fornitori sempre certificati, a prodotti non nocivi per l’ambiente. Una decisione ben ponderata contro la velocità dell’intero sistema moda. Lalla’s identifica le proprie creazioni come prodotti curati e durevoli nel tempo, uno STOP alla mania del comprare, buttare e sostituire
E allora, perché scegliere Lalla’s?
«Le mie collezioni vengono apprezzate da persone che hanno una forte sensibilità per il nostro pianeta Terra. Chi sceglie Lalla’s sa riconoscere la qualità e la ricercatezza del prodotto. Donne e uomini dalla forte personalità che amano indossare il gioiello a seconda del proprio stato d’animo… Creazioni “NoGender”.»
In pochi anni, Lalla’s è riuscita a piazzarsi sul mercato internazionale tanto da aver avuto l’opportunità di esporre le proprie creazioni in un temporary concept store a New York, nel quartiere di Soho.
Il futuro è in continuo movimento, una costante ricerca di nuovi materiali e forme. Tra gli obiettivi più prossimi c’è quello di collaborare con donne artigiane che vivono in paesi in guerra o dove l’uguaglianza di genere e’ un miraggio; un valore aggiunto per il brand e uno stimolo a creare per una giusta causa.
Maria Laura crea e lavora nel proprio atelier, il Lalla’s Lab (Piazza Giotto, 32, Arezzo); un ambiente intimo, che sa riportarti in un’epoca in cui l’attenzione ricade esclusivamente sulla qualità e sul cliente. Qui, su appuntamento, è possibile assaporare la quinta essenza dei suoi gioielli.

di VERONICA VALDAMBRINI

Tel. 393.4008298
IG: lallasdesign
FB: lallasdesign

Veronica Valdambrini
VERONICA VALDAMBRINI

Stylist, Graphic Designer e Fashion Writer. Fin da quando ne ho ricordo, sono sempre stata attratta da situazioni, stili e differenti tipi di bellezza. Continuamente alla ricerca del nuovo ed alla riscoperta del vecchio, si affiancano a musica Jazz, Portrait Fotografici e cultura giapponese, piaceri e fonti di ispirazione per il mio lavoro e stile di vita.

Post Correlati