Be Yoga: verso l’equilibrio

Non esiste un’unica strada per il benessere”. È così che Melania De Masi inizia a raccontarmi di Be Yoga, il primo studio ad Arezzo ad offrire un vero e proprio approccio di tipo olistico. Entrando in questa realtà ciò che colpisce immediatamente sono gli spazi, ampi e luminosi e la cura messa in ogni particolare, dai fiori freschi sul tavolo, al profumo di incenso. Parlando con Melania scopro che Be Yoga è una scuola giovane sia per l’età degli allievi, che del team di professionisti che ci lavorano, questi ultimi tutti molto preparati, che hanno affrontato percorsi di formazione altamente qualificanti. Melania, Giulia, Manola, Emma, Barbara sono professioniste di diversa specializzazione che si sono impegnate per anni alla ricerca del proprio equilibrio prima di decidere coscienziosamente di mettersi al servizio degli altri. La scuola propone corsi di yoga, meditazione, massaggi, consulenze nutrizionali e naturopatiche. Il metodo olistico ha come finalità il raggiungimento dello stato di pace e salute di corpo, mente e spirito. Be Yoga è un luogo in cui si coltiva il benessere, uno spazio protetto, dove nella pratica delle varie discipline non esistono differenze di età, né tantomeno di sesso, di provenienza geografica o sociale. Qui non si crede in discipline divise per livelli, in gruppi chiusi o nell’esclusività di alcune tecniche rispetto ad altre, Be Yoga è unione e libertà. “Crediamo e amiamo la singolarità di ogni individuo e per questo non abbiamo una risposta univoca valida per tutti, ma insieme abbiamo tante risposte valide per tante persone”, mi dice la giovane maestra. Ciò che viene chiesto a chiunque entri a far parte di questa scuola è la fiducia negli insegnanti o specialisti, e rispetto per tutti gli altri che condividono uno stesso cammino, per quanto siano incredibilmente diversi. Se avete voglia di cercare il vostro equilibrio e di fare un viaggio dentro di voi, Be Yoga è il punto di partenza giusto… Namasté!

di CLAUDIA DI BERNARDO

Credits photos Gabriele Spadini

Via Fiorentina 443, Arezzo
Tel. 3408452689
FB: BEYogaStudy
IG: beyoga.holisticstudio

CLAUDIA DI BERNARDO

Classe ’81, nata ad Arezzo. Laureata in Scienze della Comunicazione, oggi social media manager e copywriter… a casa, in ufficio, in treno, in spiaggia e ovunque ci sia una connessione.
Appassionata di fotografia, di viaggi, di musica e del buon cibo, sa che c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare, da scoprire e di cui stupirsi.

Post Correlati