Scroll Top
Ritratto estivo di un matrimonio
nella città dell’oro
Arezzo, la città perfetta per pronunciare il fatidico Sì!

L’aria di campagna, atmosfere suggestive e raffinate di maestosi ambienti, lasciati fotografare durante una passeggiata romantica, tra le bancarelle della fiera dell’antiquariato, sotto la luce calda e avvolgente della stagione estiva toscana che completa alla perfezione il quadro dei paesaggi aretini: il luogo ideale per il vostro matrimonio!
Tra i vari paesaggi della Toscana fatti di sobborghi medievali e campagne incontaminate si trova Arezzo, una città con un territorio molto vasto ed eterogeneo. Architettura, storia, arte, cultura e bellissimi paesaggi della Val di Chiana, sono il fiore all’occhiello di questa città.
Arezzo, vista da un occhio artistico, è una città romantica, un trionfo di luoghi dove poter passeggiare mano nella mano con la persona amata. Un luogo unico e affascinante, soprattutto per le sue antiche ville, e per gli spettacolari tramonti sulle colline verdi. Una città, un patrimonio culturale, un luogo emblematico nel quale lo scambio tra l’uomo e la natura si fondono in una cosa sola. Stradine pittoresche, piene di storia e di un passato incredibile, è difficile non perdersi e non trovare spunti per il proprio matrimonio in una città così.
Milioni di turisti scelgono la nostra terra per le vacanze, tra arte, storia, buon cibo e itinerari da sogno. Tanti s’innamorano tra i borghi del centro storico e i sentieri di bosco, e altri ancora decidono di organizzare e celebrare il loro momento più magico, il matrimonio, nella nostra terra.
Per sognatori romantici e avventurosi sposini la campagna aretina è circondata da fantastiche location di dimore storiche immerse in splendidi giardini. Grazie ai loro fastosi saloni affrescati e ai curatissimi giardini all’italiana, le ville della provincia sono la sede ideale per ospitare matrimoni da sogno, racchiudendo in se tutta la magia della tradizione italiana più antica. Rappresentano l’incontro perfetto tra storia e contemporaneità, lo stile antico e rustico delle vecchie costruzioni toscane e tutti i comfort di una struttura moderna.
Un matrimonio in Toscana ispirato proprio a questa splendida terra, dalla scelta della chiesa, alla location del ricevimento, allo sfondo per le foto, tutto richiama e ruota intorno ai panorami di Arezzo. Da ogni punto che si guardi è facile perdersi con lo sguardo tra le verdi colline toscane, le coltivazioni di olivi e vigneti e i cipressi che scandiscono piacevolmente tutto il paesaggio.
Per queste ragioni i matrimoni nella nostra zona sono sempre di più… La campagna Toscana, così sontuosa, i suoi colori, profumi e paesaggi mozzafiato fanno di Arezzo una meta autentica e raffinata, elegante e per niente pretenziosa, sotto un cielo che si tinge di azzurro in una calda giornata estiva.
Per realizzare un matrimonio raffinato bastano pochi elementi, sobri ed intramontabili: una coppia innamorata, una romantica location e un ricevimento tra le silenziose colline. Arezzo, infatti, è un angolo di paradiso immerso tra le verdi colline dell’entroterra toscano in un contesto paesaggistico di incomparabile bellezza. Un luogo speciale, privato e tranquillo, romantico ed elegante, che esprime perfettamente l’essenza del territorio.

Dopo lo scambio degli anelli e il bacio per sigillare il vostro amore, è piacevole camminare per le strade in pietra del centro storico tra edifici di inestimabile bellezza, l’atmosfera tipica di una città della Toscana e il profumo dei sapori di queste terre lasciano un ricordo indelebile nei vostri cuori. Poco fuori dalle mura della città, la natura mostra il meglio di sé: colline e strade polverose, con cipressi allineati sui lati, tramonti suggestivi immersi in un suggestivo ed incontaminato paesaggio.
Oltre le tradizioni, tante coppie decidono di uscire dagli schemi e di rendere il loro giorno fatidico originale, ed ecco che allora che chiese e municipi, ristoranti e auto di lusso vengono sostituiti da location e cerimonie sopra le righe.
Musica dal vivo, la vostra canzone preferita, un lungo aperitivo a bordo piscina al tramonto circondati da eleganti e naturali composizioni floreali, ramoscelli d’ulivo, gelsomini ed eucalipto, tipici del territorio toscano si uniscono alle calde luci delle candele accese, lo scenario perfetto all’insegna del vostro banchetto di nozze: dalla tradizione gastronomica toscana ai piatti più avant-garde della cucina mondiale mentre vi godete l’incantevole vista sul territorio del Chianti.
Il mood del vostro matrimonio sarà quello di stare insieme alle persone care e fare festa in modo chic, ma rilassato. In giro tra le campagne in cerca della cornice naturale perfetta. I colori caldi dei campi di grano e il verde della vegetazione di un tardo e ventilato pomeriggio di fine luglio sono gli scenari perfetti che ogni coppia cerca per il proprio matrimonio da sogno, con la luce di uno splendido tramonto toscano.
…Mettere la parole fine ad una giornata indimenticabile… Sì, lo voglio!

di VERONICA VALDAMBRINI

VERONICA VALDAMBRINI

Stylist, Graphic Designer e Fashion Writer. Fin da quando ne ho ricordo, sono sempre stata attratta da situazioni, stili e differenti tipi di bellezza. Continuamente alla ricerca del nuovo ed alla riscoperta del vecchio, si affiancano a musica Jazz, Portrait Fotografici e cultura giapponese, piaceri e fonti di ispirazione per il mio lavoro e stile di vita.

Post Correlati