Una chiave che apre un mondo di eleganza e stile. La possibilità di rendere ancor più speciale un giorno unico e la determinazione di due giovani donne pronte a sostenervi per realizzarlo. Quello che vogliamo aprire per voi è il mondo di Clarice, una delle esperienze di wedding planner più interessanti, che attraverso percorsi emozionanti ed esclusivi vi porta alla scoperta delle bellezze del Casentino e della Toscana, proprio nel vostro giorno più bello. Il passepartout di tutto questo è nella mani di Alice Sereni e Lucia Cresci, che dalla passione amatoriale per l’organizzazione di eventi e cene per gli amici, hanno sviluppato un vero e proprio lavoro in cui professionalità, impegno e dedizione si uniscono alla continua ricerca, all’aggiornamento e alla volontà di voler soddisfare tutti gli sposi che a loro si affidano per un giorno che deve essere indimenticabile. L’organizzazione dei matrimoni è il must di Clarice; una pianificazione che riguarda tutti gli aspetti del wedding e che lascia gli sposi liberi di godersi ogni momento, assaporando quella giornata, senza lo stress e la paura che qualcosa possa andare storto.
“Il nostro impegno non consiste solo nella preparazione del matrimonio. È vero che si concentra negli 8/9 mesi precedenti, ma anche per il gran giorno la nostra presenza è davvero importante. Mentre gli sposi festeggiano, ed è giusto che si dedichino solo a quello, noi pensiamo agli allestimenti finali, a controllare che tutto sia apposto e che ogni dettaglio, precedentemente deciso, sia proprio come era stato immaginato. È molto importante che gli sposi si fidino di noi e si abbandonino completamente ai nostri consigli. Si instaura sempre un rapporto di fiducia che ci permette di dosare amicizia, professionalità ed esperienza che sono il mix perfetto per garantire un risultato davvero impeccabile.” Ci spiega Alice.
“È proprio questo il bello di avere un wedding planner al tuo fianco, la possibilità di non pensare a nulla e delegare a noi quello che invece, altrimenti dovresti fare da sola. Il giorno delle nozze è bellissimo, ma anche molto stancante, gli sposi devono pensare già a mille cose, abiti, trucco e capelli per lei… Non avere sulle spalle l’organizzazione è una liberazione che permette di vivere questo momento davvero come merita. Inoltre, e non è una cosa da trascurare, mettiamo a disposizione degli sposi i nostri migliori fornitori che, oltre a fare un prezzo di fiducia, offrono davvero il meglio. Lo garantisce la nostra esperienza e conoscenza diretta dei nostri venditori. Abbiamo capito che la qualità dei fornitori sta anche nella flessibilità, nell’essere sempre e comunque disponibili per la buona riuscita dell’evento e, devo dire, che in questo i nostri contatti sono veramente perfetti.” Continua Lucia.
Alice e Lucia hanno seguito a Firenze il corso della famosa wedding planner di Milano Anna Frascisco, il suo nome è oggi conosciuto a livello mondiale. L’idea di seguire la sua accademy e poi lo stage nei matrimoni che lei stessa ha organizzato, ha permesso alle due donne di studiare, specializzarsi, imparare e cogliere tutti i segreti che stanno dietro all’organizzazione di eventi. La stessa Frascisco ha notato la loro passione e determinazione, tanto da fondare insieme una start-up che ha poi portato alla nascita di Clarice.
“È rimasta piacevolmente colpita dal nostro progetto. La nostra idea, infatti è quella di far conoscere la Toscana, e in particolare il Casentino agli stranieri che decidono di celebrare qui il loro matrimonio. Offriamo un vero e proprio pacchetto che comprende ovviamente tutta l’organizzazione del wedding, ma anche gite organizzate, degustazioni, tour guidati, lezioni di cucina sia per gli sposi che per i loro invitati.” Ci spiega Lucia.
Le coppie straniere, insieme alle loro famiglie, arrivano in Toscana qualche giorno prima dell’evento e soggiornano anche alcuni giorno dopo la celebrazione, è per questo che Clarice offre loro la possibilità di conoscere il territorio, di viverlo, di spostarsi tra monumenti, prodotti tipici, aziende agricole. In questo modo non solo rendono la loro permanenza più piacevole e dinamica, ma aiutano anche a farci conoscere, mostrando a sposi e invitati sia le bellezze della nostra terra che i piatti della nostra cucina, amatissima dai tanti inglesi, americani, olandesi che decidono di sposarsi proprio da noi. Le esperienze uniche di Clarice sono così ben organizzate che anche agriturismi e hotel della zona hanno contattato Alice e Lucia per accompagnare i loro ospiti in questi tour guidati. Una proposta la loro talmente vincente che è sconfinata, uscendo dall’ambito del wedding.
Clarice, un nome nobile, elegante, appartenuto alla moglie di Lorenzo Il Magnifico; una chiave che apre le porte degli eventi più belli, di momenti magici e unici che appartengono solo a te, alla tua personalità e rispecchiando quello che sei, in uno stile inimitabile che parla di te. Ed è per questo che affidarsi ad Alice e Lucia significa rispettare il tuo gusto, trasportandolo nel mondo di Clarice e in mood che rende tutto più preciso ed impeccabile. Un matrimonio che diventa qualcosa di più, che unisce l’idea di vivere un’indimenticabile sogno a quello di realizzare un’esperienza unica.
di MELISSA FRULLONI
MELISSA FRULLONI
Vegetariana militante. Animalista convinta.
Yoga praticante. Cresciuta con il poster di Jim Morrison appeso alla parete.
Romanticamente (troppo) sensibile e amante della musica vintage.
Una laurea in giornalismo, un cane, 27 anni, mille idee e (a giorni alterni) la sensazione di poter fare qualsiasi cosa…