Scroll Top
POST #3
POsti Scelti e Testati dalla redazione di WEARE

ALLA SCOPERTA DEGLI ANTICHI SAPORI

Con l’arrivo della primavera torna la voglia di camminare, di uscire, di fare lunghe passeggiate immersi nella natura… Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, poco distante dalla città, è il luogo perfetto per gli amanti del trekking, per gli appassionati di escursionismo o semplicemente per chi avesse voglia di sfuggire al traffico aretino e rigenerarsi nella foresta.
Camminare è bello, rilassante e piacevole, ma se alla fine del vostro percorso nel bosco ad aspettarvi ci sono dei favolosi ravioli di castagne, ripieni di ricotta e conditi con un ragù bianco di salsiccia e funghi porcini, anche la camminata più faticosa prende un’altra piega e si raggiunge l’obiettivo con molto più entusiasmo!
Se trovate questa ricetta niente male e avete voglia di fare un tuffo nei sapori di una volta, quelli autentici che vi faranno perdere nei profumi del sottobosco, dovete recarvi a Chiusi della Verna, all’Albergo Ristorante Letizia, posizionato ai piedi del Santuario Francescano, è il luogo ideale per tutti gli amanti del cammino e soprattutto del buon cibo! Come ci spiega Eva, figlia e nipote delle due storiche proprietarie del locale: “La nostra cucina è quella tipica toscana e uno dei nostri piatti forti è una rivisitazione della tradizione casentinese, in cui la polenta di castagne veniva abbinata a sapori decisi come quelli della carne di maiale. Per i nostri ravioli di farina di castagne usiamo solo ed esclusivamente marroni locali, la farina è macinata a pietra e nonostante ci sia la voglia di innovare nell’aspetto, con il gusto vogliamo farvi ricordare quel connubio di sapori antichi che raccoglie il dolce delle castagne, con quello forte e deciso del ragù di salsiccia e porcini. Un tuffo nel passato che vi farà riscoprire la tradizione più viva ed autentica.

VINI DI STILE

Se ancora non lo sapete, in città esiste il paradiso del buon bere! Un angolo magico fatto di bottiglie, rumore di tappi che saltano, vino che gorgoglia in calici tintinnanti… Un parco che offre circa 900 etichette, selezionate accuratamente da esperti del settore, per far godere al vostro palato una delle gioie che la vita sa offrire… Avete capito no?! Stiamo parlando de La Wineria! Oggi siamo in uno dei loro store e dagli alti scaffali ci hanno tirato giù un vino davvero top… La tenuta è Campo al Signore, moderna con radici antiche in un territorio che profuma di storia, natura e poesia. Campo al Signore è un’azienda vinicola innovativa e dinamica situata in uno dei tratti più importanti della Strada del vino Costa degli Etruschi, fra Bolgheri e Castagneto Carducci. Una terra generosa cullata da boschi, mare e il caldo sole maremmano, dona vini ricchi di gusto, eleganti che andranno avanti a lungo nel tempo. Vini con un certo stile… Uno lo abbiamo già aperto… E voi, che aspettate? Ci troviamo a berlo a La Wineria!

NATURAL SPACE… IN CITTA’

Hydra Natural Space è il vostro centro benessere in città! I suoi programmi di cura estetica sono studiati per dare il miglior risultato possibile. Partendo da un approccio multidisciplinare, si identificano tutti in uno stile di vita M3, ossia Mare, Massaggio, Movimento. I benefici del mare vengono convertiti nei trattamenti per il viso e per il corpo e diventano attivi efficaci e biocompatibili. Il massaggio esalta i risultati e ottimizza l’assorbimento dei principi attivi, combatte lo stress, modella la silhouette. Ed infine, il movimento è indispensabile per incrementare il metabolismo, migliorare la circolazione e tonificare la muscolatura. Il centro offre servizi di estetica e di benessere attraverso diverse tecniche di massaggio e percorsi spa, in un grande ambiente esclusivo nel centro storico di Arezzo.

REDAZIONE

Preparata, attenta, fuori dagli schemi e con una gran voglia di raccontare la nostra città; la Redazione e i suoi articoli su Arezzo, in perfetto stile WEARE…

Post Correlati