It’s your journey!

Vi è mai capitato di sedervi in un locale, ordinare il vostro cocktail ed improvvisamente ritrovarvi in un’altra parte del mondo? Se non avete mai provato un’esperienza così, allora non vi siete mai seduti al Just – Cocktail Bar Experience. Alle porte della città, più precisamente ai Bastioni, è stato da poco inaugurato un nuovo locale.
Luci, musica e uno staff impeccabile sono pronti ad accogliervi. Un posto già conosciuto dagli are- tini per aperitivi o bevute, ma che adesso ha cambiato totalmente look. Il cambio immagine parte dal nome e dal suo logo minimal, ma raffi- nato che rappresenta una coppetta stilizzata da martini.
Dietro alla nuova apertura troviamo tutta l’esperienza di Denny Del Monaco ideatore e presidente di “Cocktail in the world mixology”, una delle più importanti agenzie formative di barman con sede a Monte San Savino. Insieme a lui c’è Adrian Everest, la “mente” dell’azienda, che porta avanti la gestione dei contatti e il coordinamento dei lavori. Infine, dietro al bancone troviamo tutta la bravura del bar manager Lio. Siete pronti a partire insieme a loro?
Ogni nostro cocktail è dedicato ad una città nel mondo. Almeno uno degli ingredienti proviene da un paese diverso, lo stesso per il food. Abbiamo un menù composto da 30 drink per 30 città e capitali del mondo, affiancato ad una cucina ricercata. Ogni settimana è un viaggio, prepara- tevi a vivere sempre un’esperienza diversa.” Ci spiega Denny.
Just presenta 45 cocktail e i classici, alcuni sono firmati da Denny Mixology Cockatil Art. Un twist dei più importanti cocktail che hanno fatto la storia del mondo, ma unici nel loro genere e soprattutto che nessuno può replicare. Questo perché ognuno di loro ha un ingrediente home made, studiato e realizzato al Just.
Intanto, sto aspettando il mio. Londra, Parigi, Milano, dove mi porteranno? Ecco che arriva. Il cocktail è inserito in una gabbia aperta da un lato, sta a significare quella necessità di scappare dall’intelaiatura in cui siamo stati rinchiusi e tor- nare alla normalità che tanto ci è mancata.

Così assaporo sorso dopo sorso, la mia libertà.
Abbiamo aperto il 13 maggio ed il primo mese ancora avevamo il coprifuoco. Stavamo aperti a pranzo e poi la sera fino alle 11 per far vedere che il posto era aperto e aveva una nuova gestione. Tutte le città hanno un cocktail bar carino; più o meno con 7 euro bevi il tuo drink e ti mangi uno snack… Al Just invece con soli 10 euro hai l’opportunità di cenare, anche con caffè e cioccolatino in chiusura. Finalmente la movida è tornata per le strade della città e da noi il target è medio alto; siamo felici di rivedere questo tipo di clientela.” Continua Denny.
L’atmosfera inizia a cambiare, le luci si abbassano e il dj suona una musica lounge. Anche la zona narghilè si anima.
Adesso anche Arezzo ha il suo cocktail bar con 170 etichette di gin e circa 30 etichette diverse di toniche e sodate.
Adrian e Denny sono sempre in contatto con i clienti e il locale vede arrivare sempre nuove persone. Il servizio è ben organizzato e ovviamente tutto viene sanificato. La curiosità soprattutto all’inizio fa da padrona e molti si affacciano per scoprire questo nuovo posto. Anche la qualità e la fama di chi c’è dietro a tutto questo viene apprezzata e riconosciuta.
L’apertura di questo locale mi permette di rivivere dei bei ricordi. Siamo molto contenti. Un bel locale con dei bei brand e le aziende presenti sono partner di “Cocktail in the world”. Quasi l’85% dei prodotti è Made in Italy. Insieme ad Adrian abbiamo deciso che non poteva che essere “Just”… Il cocktail bar di Arezzo.” Racconta Denny.
Inglobati nella bellissima atmosfera orientale del Just, ricercata ed elegante, non dovrete far altro che sedervi, rilassarvi ed ordinare per scoprire in quale parte del mondo atterrerete… It’s your journey!

di GIULIA BASAGNI

justcocktailbar.com
FB: JUST Cocktail Experience
IG: @justcocktailexperience

GIULIA BASAGNI

Avete presente la sensazione di un fiume in piena, che niente e nessuno è in grado di fermare?
Ecco questa sono io, Giulia Basagni, 29 anni, laureata in Comunicazione, media e giornalismo, piena di energia e vitalità.
Pronta ad accogliere ogni avventura a braccia aperte, curiosa, affascinata dai nuovi spazi e con gli occhi attenti a guardare oltre.

Post Correlati