Scroll Top
Aretina tour operator:Mondo senza confini
Dal Giappone al Brasile, dall’India alla Colombia; l'agenzia aretina propone viaggi esperienziali, itinerari avvincenti, individuali e di gruppo!

L’importanza del viaggio, sia figurato che reale, è sempre stato un tema fondamentale per l’uomo. Visitare terre sconosciute, differenti sia per paesaggio che per cultura, si sa, accresce mentalmente e spiritualmente… É con queste convinzioni che vi raccontiamo la storia di una realtà del nostro territorio che, dal lontano ’95, si è differenziata nel proporre viaggi esperienziali.
Nello specifico parliamo di Aretina Tour Operator, guidata da Oletta Pagliai, con il prezioso supporto di Matteo Cuccini.
L’agenzia, radicata e profondamente legata ad Arezzo, si è presto affacciata sul mercato nazionale utilizzando il web come strumento principale di promozione per i propri pacchetti.
L’anima “web oriented” infatti di Aretina Tour Operator è diventata il principale strumento di lavoro dello staff; un mezzo questo per proporre ai clienti itinerari alternativi, se volete anche insoliti, ma capaci di trasportarvi in parti del mondo poco conosciute, ancora poco battute, in cui è facile trovare posti del cuore da cui generare ricordi ed esperienze.
Oltre al Giappone, presente nei nostri cataloghi e nostra destinazione di punta da oltre 20 anni, la Colombia, il Panama, il Brasile, la Thailandia, la Transiberiana, sono alcune delle mete che imparerete a scoprire ed amare. Si tratta di veri e propri viaggi “esperienziali”, capaci appunto di immergervi nella realtà del luogo visitato, in una sorta di bagno emozionale di esperienze, direttamente a contatto con culture, tradizioni, riti, quotidianità diversissime dalla nostra: “I pacchetti che troverete nascono e vengono elaborati direttamente da noi. Un invito diretto alla sperimentazione e al confronto con altre culture del mondo. È la nostra conoscenza dei luoghi, unitamente a usi e costumi di realtà distanti da noi che crea la magia del viaggio, un ricordo da custodire nel cuore.” Ci spiega Oletta.
Non parliamo di turismo di massa o dei soliti tour guidati, ma per Oletta, Matteo e il loro staff ciò che conta è la qualità del tempo trascorso nei luoghi visitati e soprattutto ciò che si può apprendere durante il soggiorno, ciò che può far accrescere la nostra conoscenza dei mondi che ci circondano.
Quello che vogliono infatti è permettervi di collezionare ricordi unici, emozionanti ed indimenticabili.
Le attività svolte in questa tipologia di viaggi che organizzano, permettono di entrare in contatto con la storia e la cultura del posto, con le tradizioni locali e con il paesaggio, favorendo la conoscenza e l’emozione.

Ci siamo ritrovati presto a lavorare per clienti provenienti da tutta Italia, grazie al nostro sito web, organico e chiaro, curato da Matteo, ed anche grazie ad altre nostre pagine satellite come Turismo in Giappone, Turismo in Colombia ecc… Siamo più che soddisfatti di com’è cresciuta la nostra realtà a livello nazionale e di come il tessuto cittadino si stia interessando con crescente curiosità alle nostre proposte.” Continua Oletta.
Quali sono le mete più particolari che proponete?
«Oltre al Giappone, adesso meta molto gettonata, abbiamo puntato anche sulla Colombia, terra magica, oppure l’India, il Laos, la Cambogia, il Vietnam e la Thailandia, di cui Matteo è particolarmente esperto, specialmente su Bangkok di cui ha scritto persino una guida.»
Aretina Tour Operator propone un turismo consapevole nel rispetto delle destinazioni scelte; un invito diretto alla sperimentazione e al confronto con altre culture; ad osservare ed apprezzare il momento presente, senza fretta, provando un contatto diretto, vero e puro con mondi differenti.

intervista di LORENZO STIATTI,
testo di MELISSA FRULLONI

aretinatours.com
Via Pasqui 11/13 | Tel. 0575 902564
gruppi@aretinatours.com
FB: Aretina Tours
IG: @aretinatour

Melissa Frulloni
MELISSA FRULLONI

Vegetariana militante. Animalista convinta.
Femminista in prova. Cresciuta con il poster di Jim Morrison appeso alla parete.
Romanticamente (troppo) sensibile e amante della musica vintage.
Una laurea in giornalismo, un cane, mille idee e (a giorni alterni) la sensazione di poter fare qualsiasi cosa…

Post Correlati