La location perfetta…

Intorno a me un paesaggio unico; gli alberi danno il benvenuto all’inverno, un sentiero conduce ad un maestoso cancello. Lo varco. Come un quadro dipinto vedo una villa circondata da ampi giardini. “Benvenuta a Tenuta Cherici Mascagni”. Non è l’inizio di una fiaba, ma potrebbe essere l’inizio del vostro giorno speciale. Un anniversario, un compleanno, una cerimonia o anche un evento aziendale, ogni momento si merita una location perfetta come la cornice di una foto: su misura.
Nel comune di Castel Focognano, nella meravigliosa vallata casentinese, c’è un posto nuovo, che non avete ancora visto nelle tante fotografie, pronto a rendere unico ogni vostro momento.
Da sempre la famiglia Cherici Mascagni, generazione in generazione, si occupa della gestione dell’intera struttura, ma solo di recente il proprietario ha avuto l’idea di accogliere eventi e far vivere le emozioni della tenuta. Mi addentro verso la villa padronale, realizzata a fine ‘400; ogni dettaglio è ben curato, l’appartamento dedicato agli sposi ha una graziosa terrazza che affaccia su giardini all’italiana, il mio sguardo si posa verso la scalinata esterna che porta alla parte alta… Vi lascio immaginare il panorama! Proprio lì si trova il pergolato di ferro battuto coperto con dei tendaggi e contornato da gelsomino. Questa è solo una parte degli spazi a disposizione, si aggiungono la limonaia, uno spazio coperto intramurario per lo svolgimento del ricevimento nei mesi più freddi, la piscina e un caratteristico agriturismo diviso in tre appartamenti dotati di ogni comfort. Per chi ama luoghi raccolti o preferisce evitare tanti spostamenti è possibile celebrare le cerimonie religiose direttamente nella cappella di famiglia.

Un ambiente che racchiude insieme il passato e il futuro, tradizione e innovazione. La storicità e lo charme regalano un’atmosfera fiabesca e un tocco di eleganza: ingredienti che renderanno il vostro evento davvero unico nel suo genere! Gioca a suo favore anche la scenografia offerta dalla natura come la colorata e profumata fioritura nei mesi di maggio e giugno o i colori autunnali con la vendemmia e le viti mature. Dietro ad una grande struttura, c’è una grande famiglia pronta a supportare nell’intera organizzazione dell’evento grazie alla collaborazione con fotografi, ristoranti, fiorai ed altre strutture del territorio.
Il cancello si chiude alle mie spalle e mi dirigo verso l’ampio parcheggio. Che posto magnifico, come sarebbe… Un aperitivo di benvenuto a bordo piscina davanti ad un tramonto che oscura la stesa di viti o nei giardini con postazioni di finger food. Una sposa da sopra la scalinata pronta a lanciare il bouquet, gli invitati sorridono, c’è chi sta tranquillo in limonaia e intanto la musica continua a suonare, non ci sono case nei dintorni.
Provate anche voi a varcare quel cancello, visitate Tenuta Cherici Mascagni e vedrete la sua magia con i vostri occhi, potrebbe essere amore a prima vista… potrebbe essere la cornice su misura per il vostro momento speciale!

di GIULIA BASAGNI

Tenuta Cherici Mascagni
Località La Montanina 45
Castel Focognano (Ar)
FB: Tenuta Cherici
IG: @tenutacherici

GIULIA BASAGNI

Avete presente la sensazione di un fiume in piena, che niente e nessuno è in grado di fermare?
Ecco questa sono io, Giulia Basagni, 29 anni, laureata in Comunicazione, media e giornalismo, piena di energia e vitalità.
Pronta ad accogliere ogni avventura a braccia aperte, curiosa, affascinata dai nuovi spazi e con gli occhi attenti a guardare oltre.

Post Correlati