La Dolceteca aretina

Ad Arezzo una nuova pasticceria nasce dalla passione di Luca Sguerri (classe 1981) e Marta Lorenzoni (classe 1993). Due giovani pasticceri che lavorando a stretto contatto per una nota azienda dolciaria di Arezzo, si conoscono più approfonditamente e scoprono di essere legati non solo dagli stessi valori professionali, ma anche da un legame… d’amore! Diventano compagni di vita e poi anche sul lavoro e, arricchiti dalle precedenti esperienze, capiscono di essere pronti per poter iniziare (insieme!) la loro ascesa professionale dando vita ad una nuova impresa dolciaria. Nasce così La Dolceteca (in via Montefalco, 35) ad Arezzo.

Con l’aiuto del collega Gianluca Testi, la pasticceria apre le sue porte il 14 luglio 2021, con grande entusiasmo nonostante le difficoltà del periodo post Covid. Così, creatività e passione diventano ingredienti fondamentali per contrastare questo momento così particolare che accomuna tutti noi.
Ciò che identifica la Dolceteca è sicuramente la ricerca continua di qualità, accompagnata da un connubio tra ispirazione creativa e preparazione, unite ad un’adorazione per la produzione artigianale made in Italy.

La scelta delle migliori materie prime è un principio fondamentale nella nostra pasticceria. L’uso di ingredienti semplici e di qualità trasmette il vero gusto della tradizione italiana. I nostri clienti sono accolti in un ambiente caldo e confortevole, dove si respira tutta l’atmosfera della pasticceria tradizionale.
Tutto questo viene anche trasmesso dagli spazi del locale che formano un ambiente elegante ed avvolgente. Interni belli e ricercati, creati per offrire un posto tranquillo in cui rilassarsi e prendersi una pausa. È qui che potrete godervi ogni tipo di bontà dolciaria insieme agli ottimi gelati naturali che, nell’estate appena passata, hanno allietato le calde giornate degli aretini.
Un dolce angolo di paradiso è arrivato in città e sa già far sognare di gusto ogni amante del mondo dei dolci!

di GIULIA MIGLIORI

Tel. 334 906 4152
FB: La Dolceteca
IG: @la_dolceteca

GIULIA MIGLIORI

Architetto per lavoro, pigra per passione. Mi piacciono i carboidrati, il vino e complicare le cose semplici. Amo l’inverno, il vintage e il libro sul comodino. La signora in giallo è il mio programma tv preferito. Mi annoio facilmente, mi appassiono a tutto e mi contraddico spesso.

Post Correlati