Scroll Top
La parola d’ordine di questo inverno? Osare!
Ecco i beauty must have della stagione invernale: ce li spiega la nostra beauty journalist Victoria Arellano

Ci siamo, è arrivata la stagione fredda con tantissime novità, la prima è che sarà un inverno arcobaleno, la seconda che abbiamo la libertà di osare in tutti i sensi e più avanti capirete il perché.
Prima però parliamo dei brand più glam, Dior e Chanel, che rimangono su una palette di tonalità classiche ma luminose dove predominano il dorato e l’argento accompagnati da marrone e nero, per donare intensità allo sguardo. Collezioni Atelier of Dreams (Dior) e Holiday N°5 (Chanel), con presentazioni da urlo e in edizione limitata.
Da un’altra parte abbiamo la nuovissima palette di Huda beauty Rose Quartz, ispirata appunto al cristallo di quarzo. 18 tonalità tra lilla, viola, rosa, marrone e tanto glitter! Anche MAC Cosmetics presenta per questa stagione la palette Size of the Prize, colori vibranti tra cui verde, blu, viola, rosa e diversi neutri, 25 tonalità in edizione limitata… Spaziale!
Adesso però bisogna parlare dei trend, il primo è lo smokey eye, e qui vi dico che è un make up che personalmente adoro in quanto intensifica lo sguardo e si può realizzare sia per il giorno che la sera. Per un look giorno si può realizzare uno smokey leggero, applicando un po’ di ombretto marrone nell’angolo esterno della palpebra, dorato nel centro e un punto luce con un avorio nell’angolo interno della palpebra mobile dell’occhio (ricordatevi di sfumare!), nella parte inferiore, sotto la waterline, sfumate un po’ di marrone collegando il tutto verso l’esterno, un po’ di mascara, et voilà, un look sofisticato in pochi minuti.
Per la sera passiamo direttamente all’ombretto nero per un trucco di effetto, applicando un punto di dorato o argento sulla palpebra mobile, matita nera, mascara e il gioco è fatto.
Un’altra tendenza TOP di questo inverno, sono gli eyeliner grafici anch’essi di effetto e in grado di aprire lo sguardo. Il trucco è applicarlo guardando dritto allo specchio, senza tirare la palpebra e appoggiando il gomito sul tavolo mentre lo si disegna, qui entrano in gioco anche eyeliner colorati, reverse, sfumati, neon, 3d e tanta ispirazione anni ‘70.
E le labbra? Oh lala! Rouge mon amour! Bellissime le proposte di Dior (Rouge 999) e Chanel (147 – Emblématique) ma vi ricordo che bisogna bilanciare occhi e labbra, se il trucco occhi è di effetto meglio restare sulle tonalità neutre; ci sono dei lip duo meravigliosi, Huda beauty e Charlotte Tilbury ne sanno qualcosa.
La cosa fondamentale è divertirsi e dare sfogo alla creatività, trovate quello che vi fa stare bene e che vi faccia amare ancora di più la persona che vedete davanti allo specchio.

TOP TIP: il miglior modo per creare un eyeliner grafico è tratteggiare e collegare i puntini. Per cancellare qualsiasi errore basta inumidire un cotton fioc con acqua micellare e procedere a correggere la zona desiderata.

Proposta Chanel Holiday N°5 e proposta Dior Atelier of Dreams a confronto

Victoria Arellano
Beauty Journalist
meandmyblush.com
IG @meandmyblush
TikTok @victoriarellano

Post Correlati