It's Beginning to Look a Lot Like Christmas!
Bold red lip e altri makeup trends per la Holiday Season 2023

Hello beauty lovers! Mi auguro che quest’anno che sta volgendo al termine sia stato produttivo e vi abbia dato un po’ di gioia in mezzo a tutto ciò che sta accadendo nel mondo. Molte cose vanno male, la gente soffre, viene privata della propria vita; nel frattempo, bisogna andare avanti e non è facile. È in momenti come questi che abbiamo bisogno di rimanere uniti e sostenerci l’un l’altro, senza mai abituarci al male e all’ingiustizia.

Dobbiamo dare valore alla condivisione con le persone a cui teniamo, a quei momenti che diamo per scontati, e ai sorrisi che si dimenticano rapidamente. Approfittiamo di queste vacanze per svolgere una parte attiva nelle nostre relazioni interpersonali, ricordiamo che è consentito provare emozioni, piangere, ridere. E’ fondamentale amare sé stessi e porre limiti in modo forte e chiaro. Prendersi cura di sé, fisicamente ed emotivamente.

In questo numero voglio condividere con voi le tendenze trucco per queste Feste: applicatele su voi stessi, sui parenti, aiutate la mamma o un’amica a sentirsi al top interagendo, parlando e ridendo insieme. Non guardate uno schermo, ma il viso delle persone a cui volete bene.

1. Bold Red Lip 
Proposto da Dior, Chanel e Charlotte Tilbury in tre versioni completamente diverse. Dior presenta il classico Rouge 999 con occhi neutri, mentre Chanel adotta un look più deciso, con labbra vamp rosso sangue e sfumature nei contorni in stile 90’s, finish satinato ed eyeliner nero sfumato con un tocco di shimmer. Charlotte Tilbury sceglie come look per le feste un soft glam con smokey eye leggero, ciglia di impatto e rossetto rosso classico.
Se hai sempre pensato che il rossetto rosso fosse impegnativo, continua a leggere: ti dirò quali sono i prodotti giusti e come rendere la durata di qualsiasi rossetto eterna. Avrai bisogno di polvere traslucida, una matita labbra di tonalità simile o più scura del rossetto e un rossetto rosso.
Con un dischetto di cotone e qualche goccia di acqua micellare, assicuriamoci di eliminare impurità dalle labbra. Applichiamo un velo di polvere traslucida e iniziamo a definire il contorno labbra con la matita, successivamente andiamo ad applicare la matita su tutte le labbra per finire con il rossetto, come fareste normalmente. Uno dei migliori rossetti no transfer che abbia provato è il Forever Liquid di Dior, tenuta indescrivibile e ora anche in versione glitter.

2. Per gli amanti dei look editoriali, abbiamo l’eyeliner grafico, gli ombretti di tonalità metalliche e i colori accessi.
Iniziamo tracciando la forma desiderata con una matita marrone chiaro o con dell’ombretto in polvere, una volta finito procediamo a passare l’eyeliner liquido sopra il nostro disegno.

3. Ciglia colorate, mega-ciglia fucsia o blu, oppure semplicemente ciglia finte appariscenti.
Le sopracciglia, invece, continuano ad andare o molto naturali o decolorate. Le seconde non mi fanno impazzire, ma sono di moda!
4. Look monocromatico 
Quest’anno abbiamo visto dappertutto latte makeup ed espresso makeup, look per tutti i giorni.

Qualunque sia il tuo stile, esistono tendenze adatte ad ogni gusto. Se vuoi aggiornare le tue conoscenze di makeup, contattami e disegnerò un corso adatto ai tuoi bisogni professionali. Nel frattempo auguro un bellissimo Natale e un meraviglioso Anno Nuovo a tutti voi!

Ti invito a seguirmi su IG (@meandmyblush e @victoriarellanomakeup) per saperne di più riguardo ai colori, e come scegliere in modo smart quello che funziona per te, per il tuo beauty case e per le tue tasche! Sul mio blog www.meandmyblush.com troverai molti consigli e tutto quello che non ti dicono in negozio!

Victoria Arellano MUA
Beauty Journalist
meandmyblush.com
IG @meandmyblush
TikTok @victoriarellano

TOP TIP
Se fai uno smokey eye, ricordati di applicare la matita nera nella rima ciliare superiore: questo darà più intensità al tuo trucco e lo renderà completo.
Prima di applicare gli ombretti, ricorda di applicare uno stratto di correttore sulle palpebre e di fissarlo con della cipria traslucida: saltando questo secondo passo le polveri non si sfumeranno con facilità e verranno a crearsi delle chiazze.

Post Correlati