Scroll Top
Il Ritmo dei Matrimoni
Avete mai pensato a quale musica vorreste per il vostro giorno speciale? In vostro aiuto arriva Belmondo Event Planner

Avete mai pensato a quale musica vorreste per il vostro giorno speciale? A quali brani selezionare per i momenti più importanti? Il matrimonio, quella promessa d’amore eterno, un giorno unico da condividere con amici e parenti. È magia, emozione, è luci… è la felicità! Ogni dettaglio viene organizzato con attenzione, ma a dare il ritmo c’è solo un elemento fondamentale: la musica!
Questo ce lo racconta Belmondo Vujicic, classe 1990, diventato da alcuni mesi papà ed un imprenditore con già tre attività molto conosciute in città. Ha trasformato la sua passione per la musica in un servizio fondamentale per tante coppie pronte a compiere il grande passo, quello del “Si! Lo voglio!”.

Ho iniziato ad ascoltare la musica da piccolo, grazie a mia mamma, e mi è subito piaciuta! Lei mi ha trasmesso tutta la sua cultura musicale. Negli anni mi sono avvicinato al djing per curiosità ed interesse ed ho iniziato a suonare con gli amici ed organizzare eventi per divertimento. Così è iniziata la mia nuova avventura, conosciuta come Belmondo Event Planner.
Non si tratta di organizzare eventi in tutte le loro sfaccettature, ma della gestione della musica che si deve tenere durante tutto l’evento. Belmondo, con il suo staff, è pronto a costruire insieme a voi quel ritmo così importante che darà forma al vostro matrimonio.
La musica da pathos e carattere ai momenti più importanti di un matrimonio ed è quindi fondamentale fare la scelta giusta sia in termini di genere musicale, che dei brani selezionati per le fasi saliente delle nozze.

Quando si pensa alla musica in un matrimonio ci immaginiamo il momento dopo la cena, quando gli invitati si scatenano insieme agli sposi. Ma in realtà quella è solo la parte che più rimane impressa agli invitati. Quando si guarda il matrimonio con gli occhi degli sposi, si capisce che di musiche da scegliere ce ne sono molte: come attraversare la navata oppure l’ingresso dell’aperitivo, con quale brano aprire la pista per il primo ballo degli sposi oppure il taglio della torta. Quella musica resterà per sempre la vostra, ogni volta che poi la ascolterete vi farà rivivere le emozioni di quel giorno. Ed è proprio questo che rende la scelta ancora più difficile, ma con il supporto di una figura esperta, sarà tutto più semplice.

Il mio lavoro inizia molto prima del giorno del matrimonio. Nei mesi precedenti seguo la coppia per conoscerla meglio, capire le loro esigenze e i loro gusti musicali.
È importante poi avere tutte le informazioni sulla location, per questo faccio sempre almeno un sopralluogo. Poi in base agli sposi posso proporre una band oppure in alcuni casi suggerisco di accompagnare la base musicale con uno strumento, come il sax. La cosa fondamentale è riuscire a soddisfare tutti, dal più piccolo al più grande. Sono semplici cose, ma necessitano attenzione e tempo, per questo suggerisco di iniziare già sei mesi prima del matrimonio.
Un’organizzazione impeccabile, con gli impianti adatti a più tipi di location e con una serie di collaboratori che permettono una copertura ampia di date.

Quando mi chiamano per un matrimonio, tengo molto ad essere io a suonare, purtroppo ci sono state occasioni in cui ho già dei matrimoni e in quel caso ci sono i miei collaboratori. Il risultato? Sarà in ogni caso quello di un servizio musicale personalizzato e adatto ad ogni richiesta.
Mentre Belmondo continua a raccontare, riesce a farci entrare sempre di più nel suo mondo ed è chiara l’idea di come ogni momento di questo giorno così importante porti con sé la sua musica.
Il matrimonio è un giorno unico e va tutto deciso con molta cura e attenzione. Ci sono state coppie che mi hanno contattato ancor prima di decidere la location. Perché uno dei ricordi più vividi di un matrimonio è senz’altro la musica.
Così insieme agli sposi Belmondo inizia a tessere questo filo conduttore, che piano piano accende ogni momento importante del loro giorno speciale. Ovviamente il tutto coordinato in base alla location scelta. E voi, che tipi siete? Pronti a far partire il trenino durante la cena oppure musica soft per poter permettere chiacchiere tra amici e parenti?
Non abbiate timore, Belmondo è la giusta spalla per far si che il vostro matrimonio abbia il giusto ritmo!

di GIULIA BASAGNI

IG: @belmondoeventplanner_
FB: Belmondo Event Planner
belmondov@gmail.com
Tel. 340 0505881

Giulia Basagni_1
GIULIA BASAGNI

Avete presente la sensazione di un fiume in piena, che niente e nessuno è in grado di fermare?
Ecco questa sono io, laureata in Comunicazione, media e giornalismo, piena di energia e vitalità.
Pronta ad accogliere ogni avventura a braccia aperte, curiosa, affascinata dai nuovi spazi e con gli occhi attenti a guardare oltre.

Post Correlati