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Il fenomeno ALÒ FUD
ALÒ FUD è la competizione tutta nostrana dedicata ai locali del cuore di Arezzo e dintorni

Cosa ottieni se unisci il dialetto aretino alle prelibatezze del territorio? La risposta è semplice: ALÒ FUD, un connubio perfetto di tradizione e innovazione.
Ma riavvolgiamo il nastro per chi negli ultimi mesi non fosse stato sintonizzato su questi schermi (anzi, per la precisione, sugli schermi di Instagram e Facebook).
ALÒ FUD è la competizione tutta nostrana, nata dall’idea di Dario Meo ed organizzata dall’agenzia di branding “Trentraquattro”, dedicata ai locali del cuore di Arezzo e dintorni. Anche WEARE, media partner dell’iniziativa, ha contribuito alla diffusione e promozione del format.
Sebbene sia soltanto alla sua prima edizione, l’evento ha già riscosso un enorme successo, rivelandosi sin da subito uno dei più importanti riconoscimenti nel settore dell’enogastronomia locale.
Il sondaggio, lanciato sul sito ALÒ FUD, ha coinvolto oltre cinquecento locali, suddivisi in undici categorie, e al momento della chiusura, il 3 novembre, contava oltre trentamila voti. Tra le decine di locali premiati spicca senza dubbio la pizzeria La Galleria – Dal Guerra, vero e proprio punto di riferimento di generazioni di aretini, che ha raccolto il maggior numero di preferenze in assoluto aggiudicandosi il premio “Best Alò Fud Awards 2021”.

Non possiamo però non citare gli altri locali, che hanno ottenuto riconoscimenti altrettanto degni di nota. Iniziamo con I Poke You, che con le sue coloratissime bowl ha conquistato il premio “Novità dell’anno”; proseguiamo con l’ormai storico Mac Pinguino, al quale è andato il premio “Performance dell’anno” e con la Trattoria del Forno (Monte San Savino), che si è aggiudicata il premio “Comunicazione Web e social”.
Sul podio troviamo anche Riccardo Moretti del locale Dal Moro, incoronato “Personaggio dell’anno”, ed i cocktails di Just, vincitore del premio “Locale dell’anno”. Infine, concludiamo in dolcezza con i deliziosi gelati della Cremeria Cecconi, che ha vinto il premio “Valorizzazione del territorio”.
Insomma ALÒ FUD è stata una battaglia all’ultimo sangue combattuta a colpi di click, ma anche e soprattutto un importante momento di condivisione all’insegna dell’amore incondizionato per il cibo e i locali della nostra città.
Infatti, per dirla con le parole di Dario; “Best Awards Alò Fud nasce semplicemente dal desiderio di creare una sana competizione tra le tante attività aretine e di dare soddisfazione, notorietà e visibilità ai locali e alle persone che li gestiscono con tanto sacrificio. Più che una gara in effetti è un grande gioco per tutti!
E chi si fosse perso questa avvincente (e gustosa!) competizione, può dormire sonni tran- quilli, perché ALÒ FUD sembra già prontissimo a tornare con la seconda edizione. “Voglio ringraziare tutti i locali, i clienti, gli amici, i fan, i followers, gli sponsor ed i partner per il successo di questa iniziativa. ALÒ FUD si prefigge di diventare un grande contenitore e network del food di Arezzo e dintorni. Siamo solo all’inizio, ma già fervono i preparativi per la prossima edizione, che prenderà il via a maggio 2022!” Ci spiega l’ideatore Dario Meo.
Non so voi, ma noi di WEARE stiamo già aspettando impazienti e, soprattutto, con l’acquolina in bocca!

di AGNESE ANDREONI

alofud.it
FB: Alòfud
IG: @alo_fud

Agnese Andreoni
AGNESE ANDREONI

Classe 1993, osservo ciò che mi circonda attraverso la mia macchina fotografica. Leggo tanto e a volte provo anche a scrivere.  Mi piacciono la musica (soprattutto quella punk), il mare, le lunghe camminate e i gatti.

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