Questo è il loro motto. Musica, video e divertimento il loro credo. Chi sono?
Wave Digital Studios è il progetto di un gruppo di amici carichi come la musica techno che amano, uniti dalla passione in quello che fanno e nella volontà di renderlo qualcosa di più grande. Una nuova onda che vuol travolgere con nuove idee e nuova forza il mondo dell’organizzazione di eventi, un po’ come la Nouvelle Vague dei giovani turchi travolse la cinematografia mondiale a fine anni ’50.
Ho incontrato Niccolò Pisciotta e Gabriele Discala che mi hanno contagiato col loro entusiasmo e la loro determinazione… “Wave è un progetto messo in piedi da ragazzi giovani, pieni di passioni e di voglia di mettersi in gioco. Vogliamo divertirci e vogliamo farvi divertire insieme a noi, questa è la cosa che più ci interessa.” Era febbraio 2019 quando si sono riuniti e insieme hanno deciso che le loro strade, le loro passioni e le loro abilità si sarebbero dovute incrociare per creare qualcosa di più bello. Gabriele è uno dei Dj di Wave: “Io e Niccolò già facevamo serate, suonando per compleanni o feste private. Niccolò ha la passione per la produzione video e la fotografia, poi ci sono altri ragazzi che si occupano di produzione musicale… Quindi ha avuto l’idea di unire tutte queste conoscenze, di creare qualcosa di più organizzato e professionale, e noi ne siamo stati subito entusiasti!”
Wave è un progetto ramificato, ogni ramo è una competenza diversa (fotografia, video, party, eventi) ma poi sono tutti collegati al tronco dell’albero. “La cosa bella di Wave è che noi partiamo da una cosa, che può essere il Dj come producer, e poi possiamo collegarci tutto, video, fotografie… Magari vieni per avere una base musicale, poi ti accorgi che sarebbe bello anche aver un book fotografico, o far uscire il brano con un video e fare un party per lanciarlo: Wave può darti tutto questo!”
Pronti via, indossate le cuffie, abbassate le luci e già le richieste arrivano: feste private, feste studentesche, serate nei locali, come al Karisma, dove hanno già avuto modo di far infiammare la pista… Ma non solo eventi, anche video promozionali per inaugurazioni aziendali, come quella per il Tizzi Automobili, perché le loro conoscenze e la loro serietà li rende in grado di affrontare ogni genere di prova. Ma questo è solo l’inizio, l’estate è alle porte, il letargo sta per finire e la voglia di fare festa è ancora più forte. Sono tante le realtà che li hanno già contattati per organizzare feste ed eventi, ma è soprattutto un progetto in particolare sul quale stanno lavorando: l’idea già abbastanza concreta di realizzare una serata speciale, un party in grande stile con una gran sorpresa di cui ancora non vogliono svelare niente, (ma se ho interpretato bene quel sorriso sotto i baffi di Niccolò e Gabriele, sarà un’onda che non ci lascerà all’asciutto!).
Wave non si infrange sulle sponde aretine, si espande al di fuori della città. Sono stati chiamati per la serata di apertura di un locale in Valtiberina, La nuova terrazza sul lago, col quale hanno anche in progetto di iniziare una collaborazione continuativa. L’onda è in movimento, entusiasta, ruggente, spumeggiante di voglia e di idee.
Non è un gruppo di ragazzi cresciuti imparando tutto da autodidatti, nei garage o chiusi nelle loro camere di adolescenti. Wave è un progetto professionale, pronto per essere proposto non soltanto ai giovani, ma anche alle aziende. Consapevoli di essere ai primi passi e di avere ancora molta strada da fare, sanno però che i molti servizi che offrono sono professionali, studiati e ragionati insieme con gli interessati. Uniscono il divertimento e la spensieratezza scanzonata dei ventenni, alla serietà di un lavoro fatto a regola d’arte.
Wave è un progetto, un movimento appena nato e già in espansione, chissà che presto non si trasformi in uno tsunami capace di creare e di unire.
Cosa aspetti? Be the Wave!
Instagram: @wave_studios_
di STEFANO BENNATI
I ragazzi dell’onda sono: Niccolò Pisciottta, Gabriele Discala, Gabriele Bichi, Gabriele Porcellotti, Luca Occhini, Leonardo Marzocchi, Cristian Pisciotta, Riccardo Crestini,
Filippo Foresi, e Francesco Amorosi.
STEFANO BENNATI
“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose”. 27 anni, una laurea in lettere e una magistrale in scienze dello spettacolo, con la passione per il cinema e le arti. Nel tempo libero (molto) leggo libri e guardo film, la sera faccio finta di essere un giocatore di pallavolo, di notte guardo libri e leggo film.
Mi piacciono i calzini colorati.