Oasi Mojito

E se vi dicessimo: rum, zucchero di canna, lime, soda e menta… cosa vi verrebbe in mente?
Rinfrescante, dal grado alcolico moderato, perfetto per un aperitivo. Mojito Cafè è un locale easy-going, dove si passa, senza accorgersene, dal caffè al pranzo, dall’aperitivo al dopo cena. La mattina lo scopri passeggiando tra i vicoli dell’Arezzo “bassa” nella zona di Piazza San Jacopo.
Un’avventura che sa di Mojito. Un po’ per caso, un po’ per volere del destino, Elisa Lazzeroni ed Elisabetta Ralli, il cuore pulsante di Mojito
Cafè, si sono conosciute proprio da colleghe.
Per anni lavorano come Bar Manager e BarLady, poi nel 2017 la svolta, la voglia di intraprendere un percorso insieme. A lanciarsi in questa avventura tutta in “rosa” due giovani donne, entrambe con una lunga esperienza nel mondo dei bar.
Voglia di cambiamento, una buona dose di ottimismo e coraggio, Elisa ed Elisabetta conoscono alla perfezione le sfide: “Dopo tanti anni dietro al bancone volevamo qualcosa che fosse “nostro” e così abbiamo colto l’occasione.
Sensibilità, gusto, attenzione ai particolari emergono fin dal primo incontro con queste due ragazze. Elisa ed Elisabetta trasmettono la passione sia di chi lavora dietro al bancone, ma anche l’amore e l’attenzione verso i clienti.
Ogni giorno, dalla mattina alla sera, la vostra gioia potrebbe riassumersi in Mojito Cafè. Non aspettatevi il solito Spritz: qui si viaggia da 50 sfumature di Mojito ai grandi classici. Un ambiente allegro situato nelle sponde di Via Madonna del Prato 100/A, dove ti siedi fuori per un caffè, non ti accorgi di come il tempo vola e ti viene un po’ fame, assaggi e già hai voglia di tornarci per un drink…

Un ambiente rilassato in cui chiunque possa entrare. La proposta spazia dalla colazione al brunch, all’orario XXL (dalle 9 alle 16), passando infine al cocktail bar. Un’esperienza familiare a 360°, un piacevole equilibrio tra global/glocal. Elisa ed Elisabetta propongono un ambiente conviviale, una realtà dove puoi andare anche da solo, perché comunque sia sai di essere a casa.
Liquori old school e rielaborazioni di vecchi drink che assumono nuovi sapori, insieme ai soliti noti che non tradiscono mai. Mojito Cafè, non è solo un locale, è tessuto sociale, un posto per entrare in relazione con le persone. Offrendo cocktail e pietanze varie a seconda della stagione.
Mojito Cafè diventa così un luogo in cui studiare, trovarsi con gli amici o fermarsi per una pausa dalla vita caotica della città.
Un’oasi di pace nel centro pulsante di Arezzo, riempita di piante e fiori, tavolini e bella atmosfera. Aperto tutti i giorni, nel pieno centro, ma anni luce di distanza dalla confusione delle vie adiacenti,
dove Elisa ed Elisabetta amano stare in compagnia delle persone, vederle sorridere delle piccole gioie quotidiane, scambiando con loro parole gentili.
Il tempo di sedersi e ve ne sarete innamorati a tal punto da passare dal pranzo all’aperitivo in un secondo. C’è bisogno di aggiungere altro?

di VERONICA VALDAMBRINI

FB: Mojito Cafè
IG: @mojitocafe_arezzo

VERONICA VALDAMBRINI

Stylist, Graphic Designer e Fashion Writer. Fin da quando ne ho ricordo, sono sempre stata attratta da situazioni, stili e differenti tipi di bellezza. Continuamente alla ricerca del nuovo ed alla riscoperta del vecchio, si affiancano a musica Jazz, Portrait Fotografici e cultura giapponese, piaceri e fonti di ispirazione per il mio lavoro e stile di vita.

Post Correlati