Il gioiello su misura per te

Gioielli unici, pensati da chi li indossa e realizzati da chi è specialista del settore.
Benvenuti nel mondo di MC Gioielli, creazioni in argento925 interamente lavorate a mano. È solo passato un anno da quando è stato creato, ma i gioielli realizzati sono tantissimi e hanno conquistato tutti. Due ragazzi aretini, Massimiliano Corti e Costanza Scrocca, hanno unito la conoscenza del gioiello e la passione per la moda per dare vita ad un progetto nuovo con creazioni al passo con le tendenze, pieno di colore e unicità.
Abbiamo fatto conoscere MC Gioielli approdando nei social esattamente il 19 giugno 2020 – racconta Costanza – Massimiliano ha un’azienda di famiglia e con lui stavamo valutando l’idea di realizzare qualcosa di nostro ed entrare nel mondo e-commerce o dello shopping online. Poi la pandemia ci ha portati a dare immediata concretezza al nostro sogno. È stata sicuramente una sfida perché fino ad ora non ci eravamo mai interfacciati direttamente con il cliente, ma collaboravamo con altre aziende. Senza dubbio, l’esperienza di una realtà già consolidata è stata fondamentale per non partire da zero.
Da un lato troviamo un’azienda pronta a mettere in gioco tutta la sua expertise e dall’altra Costanza e Massimiliano con tante idee e voglia di rinnovare.
Costanza presenta ogni gioiello nei canali social ufficiali, mostra ogni novità e interagisce con ogni richiesta. È la voce e il volto di MC Gioielli, ma insieme a lei c’è un’intera squadra. Quello che non vediamo è tutta la parte di lavorazione e ideazione che avviene nell’azienda familiare di Massimiliano, Il Delfino srl, che da trent’anni lavora in questo settore.
Instagram è una vera vetrina virtuale con foto e video di tutti i gioielli. Vengono mostrati indossati, in più varianti e in più abbinamenti. Grazie a Costanza e alla sua capacità di comunicare sembra di essere in un negozio; proprio per questo è riuscita anche a creare un legame diretto con i suoi followers, più “umano” e meno digitale.
Instagram non era un mondo sconosciuto per me perché sono stata sempre attiva, con condivisioni e interazioni. Ed anche con MC Gioielli cerco di essere sempre semplice e naturale e di mostrare quello che voglio far vedere con attenzione al particolare. Con le persone che mi seguono si è instaurato un bel rapporto, a volte ci sentiamo anche solo per un saluto. Puntiamo molto sulle personalizzazioni, ci teniamo che vengano realizzate tutte le idee dei nostri clienti per creare qualcosa di unico. Questo è anche quello che ci distingue e che vogliamo trasmettere, la possibilità di dare unicità ad ogni gioiello.”
E questo è solo l’inizio di un percorso che auguriamo sia sempre in crescita.
“Questa stagione vuole vivacità, divertimento. Combinare idee diverse tra colore e classicità. Noi siamo pronti a seguire questa tendenza… Collane e cavigliere; c’è voglia di riempirsi di brillantini luminosi dopo un anno così!
Ma quale è il gioiello adatto a noi, da sfoggiare questa estate? Non ci resta che seguire la pagina IG di MC Gioielli e scoprirlo!

di GIULIA BASAGNI

FB: Mc-gioielli
IG: @mc_gioielli

GIULIA BASAGNI

Avete presente la sensazione di un fiume in piena, che niente e nessuno è in grado di fermare?
Ecco questa sono io, laureata in Comunicazione, media e giornalismo, piena di energia e vitalità.
Pronta ad accogliere ogni avventura a braccia aperte, curiosa, affascinata dai nuovi spazi e con gli occhi attenti a guardare oltre.

Post Correlati