Scroll Top
Case in legno a misura di sogni
Le case in legno di Lam Ambiente, una scelta green per la tua casa

Lam Ambiente è nata nel 2010 innestandosi su una realtà storica che ha operato nella valle verde del Casentino, in provincia di Arezzo, per oltre 35 anni. L’azienda ha quindi radici ben piantate nel territorio in cui è nata, il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, un luogo di conservazione della natura e della biodiversità e da qualche anno anche bene dell’Unesco.
Partendo da questa grande ispirazione che è la tutela dell’ambiente e delle generazioni futuro, Lam ha voluto creare un’azienda tecnologicamente avanzata, ma con un cuore artigianale.

La struttura è fatta da professionisti che fanno continua ricerca sul campo, per offrire ai propri clienti qualcosa di unico, quel guscio delle emozioni e dei valori nel quale conservare ciò che si ama.
In altre parole ciò che intende fare Lam non è solo costruire case in legno ecosostenibili, ma “La casa” in legno, quella che non è di tutti, ma di qualcuno e di ognuno. Da qui il concetto di un progetto personalizzato e non prefabbricato. Da qui il concetto non di involucro passivo, ma di case che “cantano” l’amore che ci mettiamo per farle, dal progetto al tetto, passando per la scelta dei migliori materiali. E tutto per un solo obiettivo: fare in modo che l’abitare sia un intonare il corpo ad un luogo.
Case su misura di sogni, ma anche molto di più.

Lam si occupa di tutto, il che significa: dai disegni, alle relazioni, alla documentazione relativa alla progettazione termica al trasporto e posa in opera del prodotto finito. Si arriva alla consegna delle chiavi senza soprese sui tempi o sui costi. L’unica sorpresa sarà una nuova casa per contenere tutto ciò che le persone sono o desiderano essere.
Lam è una famiglia formata da giovani e meno giovani con diverse professionalità: ingegneri, architetti, tecnici esperti, designer, artigiani del legno, esperti commerciali. Ecco perché capiamo bene cosa vogliono le famiglie di oggi: un luogo sicuro dove costruire il proprio orizzonte. Grazie al nuovo showroom e alla figura dedicata di personal designer che segue i clienti supportato dalle nuove tecnologie, possiamo far vivere davanti agli occhi la casa dei sogni e poi realizzarla.

Oggi la scelta delle case in legno risponde a molteplici esigenze: prima tra queste la sicurezza. Una casa in legno è a prova di terremoto. La spiegazione è semplice. Il legno è un materiale di costruzione leggero. Le pressioni fisiche di un terremoto sono direttamente proporzionali alla massa della casa. Una casa in legno pesa circa 6 volte in meno di una casa in calcestruzzo. Un altro motivo per scegliere una casa in legno sono i tempi di costruzione e la certezza di avere proprio la casa corrispondente ad un progetto.

La scelta ambientale è poi importante per molti motivi: una casa in legno ha un minimo impatto ambientale anche in fase di costruzione, parte della quale è all’interno dell’azienda. Inoltre è una casa che fa risparmiare energia: il legno è un termoregolatore naturale che offre riparo dal caldo e dal freddo senza sprechi eccessivi. Infine, ma al primo posto, c’è l’aspetto legato alla salute di adulti e bambini: il legno significa salubrità, significa mantenersi in salute più a lungo.
Il futuro abita in una casa Lam.

lamambiente.it
IG: @lamambiente
FB: Lam Ambiente Bioedilizia

Post Correlati