Scroll Top
Action! 2023 Makeup Trends
In questo numero di WEARE il protagonista è un makeup colorito ma semplice e molto luminoso

New year, new life, new makeup trends! In questo numero di WEARE il protagonista è un makeup colorito ma semplice, il contouring è quasi scomparso così come la texture matte, diventando quindi tutto molto luminoso. A dircelo sono le passerelle SS e FW delle Fashion Week 2023!
Iniziamo con il fondotinta: la pelle si deve vedere, skin positivity e formule effetto “seconda pelle”, Make Up For Ever, Chanel, Dior, YSL e Lancome sono sicuramente in testa alla classifica. Da usare anche le creme colorate o tinted SPF (Rare Beauty e Origins hanno delle opzioni molto valide).

Oltre all’effetto “seconda pelle”, resta il dewy/glow makeup. La pelle dovrà avere un aspetto rimpolpato e idratato il quale si raggiunge con una skincare mirata al proprio tipo di pelle, solitamente si tratta di detergere il viso, applicare un tonico, un siero, crema contorno occhi e crema idratante.
Ombretto blu, adatto a tutti i colori occhi, anche nel 2022 è stato un must, ma lavorato come smokey. Quest’anno invece verrà applicato come uno smudge eyeliner o su tutta la palpebra mobile. Charlotte Tilbury, Pat Mcgrath e Danessa Myricks hanno al momento le palette più pigmentate e con effetti cromatici da urlo.

Il rosa prende spazio e diventa protagonista su blush, ombretto e lipstick. Come applicarli? non ci sono più regole, questo 2023 chiama infinita creatività e lascia un po’ da parte la perfezione e la precisione. Si può prendere spunto dalle sfilate di Deviate alla NYFW con le Butterfly Bridges, da Dsquared2 con labbra bicolore e da Etro con il blush esplosivo.
L’illuminante diventa teatrale ed esagerato, poi basta vedere Doja Cat alla sfilata di Schiaparelli alla Paris FW per capire che le decorazioni con elementi brillanti e tridimensionali non andranno da nessuna parte. Shine a più non posso.

Sopracciglia? Naturali, folte, bleached, sottili, microblading, laminate… Qui si ha libertà di scelta. Le sopracciglia sono una parte fondamentale del volto che incornicia lo sguardo e può cambiare un look in pochi secondi. Il consiglio è fare quello che si vuole, che fa stare bene, sperimentare e, ovviamente divertirsi!

Victoria Arellano MUA
Beauty Journalist
meandmyblush.com
IG @meandmyblush
TikTok @victoriarellano

TOP TIP: Per ottenere l’effetto glowy skin bisogna applicare i prodotti in crema; si può usare una cipria traslucida per fissare il correttore

Post Correlati