Scroll Top
Per cani vanitosi...
Beauty Dog
Per l’enorme passione che nutre per gli animali, Tatjana ha deciso di aprire il suo Beauty Dog

Molti proprietari di cani preferiscono la toelettatura casalinga, ma quando sono necessari dei trattamenti un po’ più particolari, non solo per ragioni estetiche ma anche di salute del loro fido, come ad esempio una pulizia profonda del manto, il taglio del pelo, l’igiene di parti più difficili da raggiungere o terapie specifiche, la scelta di ricorrere ad una toelettatura specializzata è fondamentale.

Per l’enorme passione che nutre per gli animali, dopo aver lavorato in un negozio di mangimi e aver fatto una prima formazione, tre anni fa circa, Tatjana ha deciso di aprire il suo Beauty Dog, un negozio di toelettatura in Via Alcide De Gasperi n. 28. Incontro questa ragazza di origine lituana in un pomeriggio d’inizio settembre e mi racconta di come ha intrapreso la sua avventura in questo importante ambito per la cura dei nostri amici a quattro zampe. Inizialmente la sua idea era di creare uno spazio che permettesse ai padroni di realizzare una toelettatura self-service per i loro pelosi, ma dopo un corso base di questa pratica si è appassionata ed ha deciso di diventare una toelettatrice professionista. Le domando se ci sono dei proprietari che le chiedono tagli stravaganti e mi risponde che le piacerebbe che lo facessero più spesso, che vorrebbe esprimere molto di più la sua fantasia e la sua creatività, soprattutto sui manti lunghi, così quando le richieste non sono particolarmente bizzarre le fa piacere applicare qualche simpatico ornamento per abbellire i suoi amici dopo averli coccolati con un bel bagnetto rigorosamente con prodotti di qualità.

Poi mi rivela che si affeziona a tutti i cani che entrano nel suo negozio e sente che loro provano lo stesso per lei, anche se all’inizio possono avere un po’ di paura. Visti i suoi modi gentili, posso immaginare che ci mettano davvero poco a ricambiare il suo sentimento e a far diventare Beauty Dog un posto per loro familiare, dove sentirsi al sicuro e a proprio agio. Mi spiega che periodicamente fa dei corsi di aggiornamento con docenti internazionali che hanno vinto importanti premi e quando le capita, con Zeus, il suo adorato barboncino gigante, partecipa a delle gare di toelettatura che le permettono di mettere in pratica le competenze acquisite, confrontarsi con colleghi provenienti da ogni dove e conoscere tutte le novità del settore.

Quali sono i suoi progetti per il futuro? Dopo avermi spiegato che ogni razza, durante le gare, richiede un taglio che segue delle rigide regole, mi risponde che, oltre ad ingrandire il negozio, vorrebbe diventare campionessa mondiale di toelettatura di cani da esposizione… e noi non possiamo che augurarglielo!

di CLAUDIA DI BERNARDO

CLAUDIA DI BERNARDO

Classe ’81, nata ad Arezzo. Laureata in Scienze della Comunicazione, oggi social media manager e copywriter… a casa, in ufficio, in treno, in spiaggia e ovunque ci sia una connessione.
Appassionata di fotografia, di viaggi, di musica e del buon cibo, sa che c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare, da scoprire e di cui stupirsi.

Post Correlati