Distributore di cultura ed ecologia

Un pit stop ricco di novità quello all’Area di Servizio “Le Chiane”. Siamo nel cuore del Casentino; qui, più di dieci anni fa, è iniziata l’avventura imprenditoriale di Michele e Davide che, con l’aiuto determinante dell’azienda Piccini Fuels, nel corso degli anni hanno progressivamente incrementato il servizio incentrato inizialmente sulla distribuzione di carburanti. Risale al 2010 l’apertura della prima stazione di rifornimento GPL e metano in Casentino. Gli anni trascorrono e così, sulla base dei cambiamenti lavorativi in atto, i due soci decidono di ampliare un altro servizio essenziale, quello dell’autolavaggio: a mano, automatico nell’apposita piazzola, fino al lavaggio accurato della tappezzeria e l’igienizzazione interna dei veicoli, compresa la parte relativa all’impianto di areazione.

Arrivi di fretta, prima di iniziare una nuova giornata di lavoro, e trovi ad accoglierti Mario che, nonostante faccia -7°, ti regala subito un caloroso sorriso.
Con il periodo pandemico alle spalle e uno squarcio di sole che s’intravede dopo tanta incertezza, Michele e Davide decidono di premere l’acceleratore; prima, aprendo un punto edicola con quotidiani e riviste di settore, offrendo così un servizio essenziale alla propria clientela e, parallelamente, colmando un vuoto di diffusione dell’informazione che sta ormai assumendo proporzioni preoccupanti; poi, sulla base della mutazione degli stili di vita e di consumo e in ragione della transizione ecologica in atto, decidono di investire sull’eco-wash.

A breve la stazione di servizio si doterà di un nuovo sistema di autolavaggio per i veicoli e, in parallelo, metterà a disposizione dei molti cicloamatori uno specifico punto di lavaggio espressamente dedicato alle e-bike. Tempo di innovazione, quindi; il nuovo impianto di autolavaggio, tra le altre cose, prevederà il lavaggio dello chassis della vostra auto contro il sale. AdBlue per le vetture diesel e un’ampia gamma di accessori per le auto completano il quadro dell’offerta de “Le Chiane”: distributore di cultura
ed ecologia.

di NICOLA SPADI

IG: @lechiane_bibbiena
FB: Area di servizio le chiane

NICOLA SPADI

Disperato sacerdote dell’intransigenza. Filosofo nei giorni feriali, scrittore in erba nonostante l’età avanzata durante i week-end. Cresciuto ascoltando i Pink Floyd e leggendo i libri di Bukowski e Roberto Bolano. La mia principale fonte d’ispirazione è il mio gatto, Giorgio Gaber: lo trovo molto più interessante della chiassosa maggioranza degli umani.

Post Correlati