Scroll Top
POST #1
POsti Scelti e Testati dalla redazione di WEARE

VERNA: UN’ACQUA SENZA TEMPO DAL CUORE DELLA TOSCANA 

Nello stabilimento Maniva di Chiusi della Verna, nel rispetto più rigoroso dell’equilibrio naturale dell’ecosistema del Parco delle Foreste Casentinesi, Maniva imbottiglia l’acqua minerale Verna. Distribuita in una vasta gamma di formati e contenitori, quest’acqua tanto cara ai toscani dalla pura e leggera mineralizzazione è degustabile in una qualificata selezione di punti d’acquisto e di consumo principalmente regionali. Con il recupero di richiami iconografici propri del territorio, Verna sottolinea la sua origine, con il chiaro intento di mantenere vivo il forte legame di quest’acqua unica con il suo passato e il suo essere figlia autentica del Casentino.

LA LODOLA: DALL’AMORE PER LA MATERIA PRIMA

Ti sei dimenticato il sapore della merenda perfetta? Ricordi pane, burro e marmellata o pane e salame, magari con i sottoli? A Foiano della Chiana, nel cuore della Valdichiana, una campagna generosa attaccata ai suoi valori e alle sue tradizioni, ti farà ricordare quel sapore unico… Stiamo parlando de La Lodola, Azienda Agricola Biologica che ti permetterà di tuffarti in un passato agricolo che sempre più sta tornando sulle tavole grazie a una consapevolezza maggiore sulle materie prime. La Lodola semina, cresce, raccoglie, trasforma grani antichi, legumi, ortaggi e frutti dimenticati, per farvi riscoprire il loro sapore autentico… Un sapore che ritroverete nei menù dell’Osteria della Lodola, dove il cuoco preferisce sporcarsi le mani di terra oltre che di farina, per portare in un barattolo e sulla vostra tavola il frutto delle fatiche contadine.

SOS CUCINA! CI PENSA EDISON
Ti sei appena trasferito a vivere da solo e devi improvvisarti in cucina? Hai invitato gente a cena, ma hai pochissimo tempo a disposizione? Edison, la libreria che da dodici anni illumina il centro storico di Arezzo, ha la soluzione per te. Entrate, percorrete il corridoio, superate i romanzi e i grandi classici, tenete alla vostra destra i libri per bambini e dritto davanti a voi ecco “Semplicissimo! Il libro di cucina più facile del mondo”, scritto da J.F. Mallet, Edizione L’Ippocampo. Duecento piatti tra antipasti, primi, secondi e dessert. A questo punto non vi resta che aprire il frigo e cercare nell’indice gli ingredienti che avete a disposizione e le ricette collegate. Queste sono presentate in maniera molto semplice con passaggi elementari, la foto degli ingredienti e quella del piatto finale. Impossibile sbagliare. Cosa aspettate? Mestolo in una mano e libro nell’altra!

REDAZIONE

Preparata, attenta, fuori dagli schemi e con una gran voglia di raccontare la nostra città; la Redazione e i suoi articoli su Arezzo, in perfetto stile WEARE…

Post Correlati