#MWL

Valentina Russo, originaria di Avellino, ma aretina di adozione, ha trovato proprio nella nostra città la spinta giusta per concretizzare un progetto, una passione che coltiva da quando aveva 16 anni; quella per i gioielli.
Dai primi bijoux che creava per amici e parenti, di strada ne ha fatta, essendo oggi una giovane imprenditrice che ha sviluppato, studiato e “coccolato”, come si fa con un bambino, il suo brand: MWL Jewels. Letteralmente “Made With Love”; fatti con amore e scelti con grande cura e dedizione, per offrire ai propri clienti creazioni originali e di grande tendenza.
All’inizio, quando tutto era ancora un sogno, per creare i miei primi gioiellini avevo solo due pinze, qualche catena e dei ciondolini tra cui uno con su scritto “Made with love”… Mi piaceva particolarmente! Per questo ad ogni creazione aggiungevo, nella parte finale, come se fosse la mia firma, questo cuoricino e quando decisi nel 2019 di dar vita ad un vero e proprio brand mi sembrava il nik perfetto, ma essendo molto lungo decisi di abbreviarlo in un acronimo: MWL.” Ci dice Valentina.
Una laurea in sociologia l’aveva inizialmente portata a percorrere una strada diversa, ma il trasferimento ad Arezzo, dove cercava lavoro proprio per quello per cui aveva studiato, l’ha riportata sui suoi passi e ha fatto esplodere la passione che aveva dentro, così; all’improvviso… Come succede per le cose più belle.
Quando sono arrivata in città credevo di dover abbandonare il mio sogno, invece i clienti che già avevo si sono fidelizzati ancora di più e soprattutto ne sono arrivati di nuovi. Per questo ho iniziato a pensare che forse la mia strada era proprio nel mondo dei gioielli e delle creazioni.
Valentina apre i canali social di MWL Jewels gestendoli in totale autonomia ed occupandosi di tutto; dal contatto con il cliente alla spedizione: “La cosa che amo di più della mia attività è parlare con le persone, direttamente con i miei clienti, dargli dei consigli e magari diventare un punto di riferimento per loro; questa per me è la soddisfazione più grande. Whatsapp è il social che più utilizzo proprio per questo motivo, mi permette di interagire direttamente e di creare rapporti e legami duraturi. L’ho usato molto anche durante la pandemia, ma non tanto per la parte commerciale, quanto per essere vicina ai miei clienti, parlare con loro, anche solo per farci compagnia. E poi, inizialmente, mi occupavo anche della distribuzione; ero io che partivo in treno ed andavo a consegnare direttamente ai clienti. Adesso ovviamente utilizzo un corriere, perché il brand è cresciuto tantissimo e sarebbe impossibile per me arrivare ovunque con le spedizioni.
I prodotti MWL sono scelti in base alle tendenze del momento; non c’è una linea specifica o collezioni stagionali, ma prodotti dinamici, originali e di grande qualità.
I miei clienti, la mia famiglia hanno creduto in me e sono grata per tutto questo! Sono felice della mia scelta, del passo che ho fatto, seguendo la mia passione e il mio cuore. Questo è il lavoro dei miei sogni che rispecchia la mia personalità e creatività. Inoltre la mia attività mi permetterà, un giorno, di avere una famiglia, una cosa a cui tengo davvero molto; non vorrei perdere pezzi importanti della mia vita e grazie a questo lavoro sono convinta che potrò godermi tutto!

di MELISSA FRULLONI

Whatsapp: 346 051 9515
FB: MwL jewels
IG: @mwl.jewels

MELISSA FRULLONI

Vegetariana militante. Animalista convinta.
Femminista in prova. Cresciuta con il poster di Jim Morrison appeso alla parete.
Romanticamente (troppo) sensibile e amante della musica vintage.
Una laurea in giornalismo, un cane, 30 anni, mille idee e (a giorni alterni) la sensazione di poter fare qualsiasi cosa…

Post Correlati