Scroll Top

Eda’s Bakery

Profumo di buono, pareti bianche come lo zucchero, libri che fanno capolino da mobili di legno, un lungo bancone dove posano ordinatamente in fila dolcetti e salatini decorati con riccioli dai mille colori. Non siamo in una fiaba dei fratelli Grimm. Siamo nel mondo di Eda’s Bakery
10838242_605415309557933_1654717083826908553_o

“Sento un profumo di pasta di zucchero”

Eda’s Bakery
Via Giusepep Garibaldi 106
Di Veronica Paggetti

Profumo di buono, pareti bianche come lo zucchero, libri che fanno capolino da mobili di legno, un lungo bancone dove posano ordinatamente in fila dolcetti e salatini decorati con riccioli dai mille colori. Non siamo in una fiaba dei fratelli Grimm. Siamo nel mondo di Eda’s Bakery, dove ogni peccato (di gola) è concesso. Si parte dalla colazione, durante la quale fioccano soffici pancake, torte dai mille gusti e croccanti toast francesi e si arriva al pranzo, con insalate su misura, panini creativi e hamburger (anche in versione veg e celiaca). Quello di Eda’s Bakery è un mondo ideale anche per gli amanti del brunch, dell’apericena o per chi desidera fare un picnic. Ci pensa Eda a prepararvi un delizioso cestino corredato di plaid e calici.
E ancora yogurt, estratti di frutta e verdura fresca, spremute di melograno, succhi biologici, tisane, frappuccini, cioccolate, tè, caffè… Eda’s Bakery non è semplicemente una pasticceria. È un ambiente tranquillo e accogliente nel centro storico di Arezzo, in cui ogni dettaglio è curato con amore dalle proprietarie Eda e Rosanna. I loro sorrisi accompagnano i clienti alla scoperta di prodotti freschi e naturali, che uniscono i migliori dolci della pasticceria italiana con ricette francesi, tradizioni anglo-americane e ingredienti locali. Dal cheesecake alla torta di mele, dalla quinoa alla pastiera napoletana, dall’espresso al cappuccino con latte di mandorle. Ma la storia non finisce qui. Eda’s Bakery organizza anche serate tropicali con musica live, feste di compleanno, lauree, addii al nubilato o al celibato, colazioni e brunch a domicilio.
Ma qual è il sogno di Eda e Rosanna? “Abbiamo creato un ambiente in cui è possibile vivere l’esperienza del cibo in maniera sana e naturale. Siamo attente a tutte le esigenze in fatto di gusti o necessità e i nostri ingredienti sono sempre freschi, genuini e senza conservanti. Per questo vorremmo che Eda’s Bakery diventasse una catena. Ovviamente felicità e dolcezza sono comprese nel prezzo”, parole di Eda.

REDAZIONE

Preparata, attenta, fuori dagli schemi e con una gran voglia di raccontare la nostra città; la Redazione e i suoi articoli su Arezzo, in perfetto stile WEARE…