Da Billi’s ti trattano davvero con i guanti!
Billi's Gragnone

In casa fa caldo, non hai voglia di cucinare e ti va di passare una serata fuori città, ma senza allontanarti troppo. Allora è lì che ti viene l’idea di spostarti di pochissimi km in direzione Gragnone, dove l’aria di campagna diventa un po’ più fresca.

In un vecchio casolare, rimesso a nuovo, sorge Billi’s, una steakhouse nata dalla famiglia Billi con l’idea di renderlo unico nei dettagli: i piatti brandizzati, le bandierine sopra i panini e tanti altri dettagli che racchiudono la filosofia di Salvatore e family e dove vengono accontentate le esigenze di tutti i gusti.

Il locale è giovanile, fresco e adatto a qualsiasi tipo di occasione: un compleanno, una cena tra amici, in famiglia con i bambini o per una semplice uscita post cena. Nello stesso tempo non ha snaturato la struttura e le travi in legno che creano un mix perfetto tra il nuovo e il tradizionale che si incontrano in un unico ambiente.

L’estate porta il sole, il caldo e non c’è cosa migliore che mangiare fuori, nell’ampio spazio che Billi’s offre ai suoi clienti, coccolandoli in tutto e per tutto. Uno staff che è attento a qualsiasi esigenza e sa quello che fare. Ma adesso passiamo al cibo, il menù è il pezzo forte, gli hamburger sono i re indiscussi della cucina, le salse le trovi già sul tavolo e quando ti arriva Lo Zio Fester o il Billarino, tanto per citarne qualcuno, rimani quasi impotente davanti alla grandezza e alla generosità di quei panini. Vengono usati interamente prodotti della tradizione tosco-campana: provola, hamburger di chianina e cinta senese, pecorino di Pienza e tanto altro ancora. La cosa bella? Le mani se vuoi non te le sporchi, da Billi’s ti trattano con i guanti, nel vero senso della parola, guanti in lattice neri e puoi iniziare a mordere grammi e grammi di bontà. Non solo hamburger però, carne alla brace e pizza completano la lista, il tutto accompagnato da ottime birre.

Cosa aspetti? Billi’s… Il tuo posto in campagna!

Località Gragnone, 48a
www.billis.it

di PIERPAOLO CHIARO

PIERPAOLO CHIARO

Amante del malto, quello doppio. Mangerei pizza un giorno sì e l’altro pure. Calciofilo, tifoso e giocatore amatoriale. La scrittura? Passione nata per caso, adesso cerco l’opportunità di farla diventare qualcosa di più. Scelgo la musica da ascoltare in base al mio stato d’animo. Vorrei che tutto fosse pronto all’uso. 1991 non è solo la data di nascita, è qualcosa di più.