Ad Arezzo c'è il mare
238 Fish & Wine

Tutto è iniziato con Massimo e Patrizia, commercianti di pesce, che per anni hanno avuto un’attività itinerante legata ai prodotti ittici. Poi lo scorso novembre hanno deciso di parcheggiare un furgone Fiat 238 blu trasformato in un food truck al nr. 4 di Via Arno, realizzando una nuova idea insieme ai loro figli Thomas, Samantha e Michael e così è nato il 238 Fish & Wine, un ristorante esclusivamente di pesce.

Un bancone moderno, la cucina a vista, una sala interna, la veranda e il furgoncino in sosta, rendono questa location contemporanea ed originale, un ambiente accogliente e non troppo formale, grazie anche ad uno staff simpatico, cortese e competente.

Aperto dal martedì alla domenica, a pranzo e a cena ci si può accomodare al tavolo usufruendo del servizio. Ad orario aperitivo invece, se ne può gustare uno veramente sfizioso preparato e servito direttamente dal truck blu, in autentico stile street food, a base di panino o fritto di mare e calice di vino, tra quelli che Thomas, grande appassionato ed esperto, ha selezionato al Vinitaly.

Il 238 Fish & Wine offre una cucina tradizionale impreziosita da un tocco creativo, senza mai rinunciare alla qualità del pesce che è sempre rigorosamente fresco, presentando a fine pasto un conto adatto a tutte le tasche.

Insalata di puntarelle con seppia, cruditè e primi di mare, zuppa con pescato del giorno, frittura leggera e croccante, tartare, involtini di branzino, polenta con baccalà, sono solo alcuni dei piatti del ghiotto menù sempre in evoluzione e che può prevedere delle piccole variazioni in base alla disponibilità delle materie prime e nel quale c’è spazio anche per deliziosi dessert.

Il profumo di mare, la qualità, la cura nella presentazione dei piatti sempre fantasiosa e innovativa e le proposte di abbinamento a vini anche di pregio e di nicchia, regalano un’esperienza unica e irrinunciabile, un viaggio nella cucina di pesce pensata con il cuore, realizzata con abilità e servita col sorriso.

Per una cena romantica, per una scorpacciata di pesce da leccarsi i baffi in compagnia di amici o per un aperitivo particolare, questo è il posto giusto!

Ad Arezzo non c’è il mare, ma se avete voglia di respirarne anche solo l’atmosfera, finalmente c’è il 238 Fish & Wine.

Tel. 338 769 4830
Facebook: 238FishAndWine
Instagram: 238fishandwine

di CLAUDIA DI BERNARDO