Scroll Top
We!52100
WEARECOWORKING
Presso la Casa dell'Energia, il progetto We!52100 ha permesso, anche ad Arezzo, l'arrivo del modello di business coworking, già ampliamente diffuso a livello globale

Apertura, condivisione, visibilità e sostenibilità.
A dirli così sembrano paroloni, termini difficili da descrivere, concetti con cui è facile riempirsi la bocca, ma che poi in pratica nessuno (o quasi…) riesce a rendere realtà, a concretizzare in qualcosa di fruibile e usabile da tutti.

Se la pensate così, oggi potete ricredervi e se vi affacciate alla Casa dell’Energia, lo spazio uffici gestito da We!52100 Coworking vi dimostrerà che dare vita a questi valori è possibile.
È qui, infatti che il progetto We!52100 ha sviluppato attività di coworking, formazione, eventi, workshop e sale riunioni in uno spazio polifunzionale e modulare, facilmente convertibile in base alle necessità di chi lo occupa, disponibile per liberi professionisti e imprese.

Sbarca così anche ad Arezzo il modello coworking, già ampliamente diffuso a livello globale. Il modello di business che trova spazio anche in città, consiste nella condivisione di un ambiente di lavoro da persone che non fanno parte della stessa organizzazione, che pur mantenendo un’attività indipendente, lavorano fianco a fianco nello stesso ufficio. Ciò che li lega, però non è soltanto il desk, piuttosto chi fa coworking condivide anche valori, interessi e collaborazioni che possono nascere lavorando fianco a fianco, ma a business diversi. Il format è dunque pensato per la creazione di spazi in franchising, in ambienti moderni ed accattivanti come quelli creati alla Casa dell’Energia, dove i professionisti possono lavorare con costi accessibili.

Oltre all’affitto di singole postazioni o di intere sale, la sede è ideale anche per workshop, presentazioni, alta formazione, event business. Un ambiente condiviso dunque non solo per la sua metratura, ma anche per costruire insieme collaborazioni e sinergie che altrimenti sarebbero difficili da raggiungere con i tradizionali modelli di business.
La parte offline di condivisione degli spazi di lavoro è affiancata da quella online, voluta dallo stesso network We! che promuove anche la creazione di una piattaforma online per il matching tra committenze e professionisti che operano all’interno di un qualsiasi coworking, in qualsiasi località europea e del mondo.

Se tutto questo vi incuriosisce, provate a diventare un coworker. È facile!
Collegandovi al sito www.wecoworking.it scoprirete la formula più adatta alle vostre esigenze per entrare, anche a piccoli passi, in questo grande e nuovo mondo di gestione del proprio business.
Arezzo si mette in linea con questa tendenza globale… Perché lasciarsela sfuggire?

di MELISSA FRULLONI

MELISSA FRULLONI

Vegetariana militante. Animalista convinta.
Yoga praticante. Cresciuta con il poster di Jim Morrison appeso alla parete.
Romanticamente (troppo) sensibile e amante della musica vintage.
Una laurea in giornalismo, un cane, 27 anni, mille idee e (a giorni alterni) la sensazione di poter fare qualsiasi cosa…