Scroll Top
Vanità per capelli
Acconciature Vanity
Per fare la parrucchiera c’è bisogno di competenza, professionalità e serietà, doti che di certo non mancano a Monica che quest’anno festeggia i 20 anni del suo Acconciature Vanity

Quello della parrucchiera è un mestiere antico, a cavallo tra arte e artigianato, che richiede manualità, fantasia, preparazione e propensione allo stare al pubblico. Perché diciamocelo, tra una donna e i suoi capelli c’è un rapporto fondamentale e di conseguenza lo diventa anche quello con la persona che se ne prende cura.

Per fare la parrucchiera c’è bisogno di competenza, professionalità e serietà, doti che di certo non mancano a Monica che quest’anno festeggia i 20 anni del suo Acconciature Vanity. Con lei lavorano Claudia e Jessica e insieme offrono una vasta gamma di servizi dedicati alla bellezza e al benessere dei capelli avvalendosi di prodotti di alta qualità e proponendo tagli, shampoo, pieghe, colorazioni e trattamenti particolari che non deludono mai la clientela.

Monica porta avanti la sua attività con molta dedizione, mi racconta che fin da piccola ha sempre voluto fare la parrucchiera e che per lei, oltre che di una professione, si tratta di una vera e propria passione. Grazie alla sua esperienza, ha iniziato all’età di 15 anni presso un noto salone di acconciature di Arezzo, all’impegno quotidiano e alla creatività che la distinguono, da due decenni il suo negozio rappresenta un punto di riferimento per molte donne.

Le tre professioniste, che ricevono sempre con un sorriso le tante habitué, si aggiornano costantemente sui trend del momento frequentando corsi specifici, mettendo poi a disposizione delle clienti tutte le pratiche apprese per farle alzare da quelle comode poltrone sempre soddisfatte. Appena si entra nel grande salone, set ideale per chi desidera avere un look impeccabile e trascorrere un piacevole momento di relax, non si possono non notare ordine e pulizia, in un ambiente elegante e moderno. La piacevole location trasmette serenità, fiducia e la sensazione di professionalità che la proprietaria e le sue colleghe avvalorano con le loro mani sicure e abili.

Era il 10 giugno 1998 quando la giovanissima Monica inaugurava Acconciature Vanity, non con pochi sacrifici, ma con tanto entusiasmo e proprio qui, a distanza di 20 anni, con la sua famiglia, gli amici e le clienti, ha festeggiato un importante traguardo con un’emozionante e coinvolgente festa, a riprova che l’amore per il proprio lavoro ripaga sempre.

Via dei Boschi, 211 – Pieve al Toppo
Tel. 0575 497022
Orari:  mar-mer 9.00-13.00/15.00-19.00
gio-ven 9.00-19.00
sab 8.00-18.00

di CLAUDIA DI BERNARDO

CLAUDIA DI BERNARDO

Amante del malto, quello doppio. Mangerei pizza un giorno sì e l’altro pure. Calciofilo, tifoso e giocatore amatoriale. La scrittura? Passione nata per caso, adesso cerco l’opportunità di farla diventare qualcosa di più. Scelgo la musica da ascoltare in base al mio stato d’animo. Vorrei che tutto fosse pronto all’uso. 1991 non è solo la data di nascita, è qualcosa di più.