People for People

Agenzia Mode

Quando ho sentito il nome Agenzia Mode la prima cosa che mi è venuta in mente, è stato un ufficio “tipo Milano bene”, con pavimenti in marmo bianco, impiegate in tailleur pastello, coordinate tra di loro, grazie ad un corso di cromoterapia…
Qui però non siamo a Milano, siamo in via Pisacane e le donne che lavorano in questa agenzia aretina di organizzazione eventi, sono toste, allegre ed accoglienti, come la loro “boss”, Vania Zacchei, creatrice di questa bella realtà cittadina.

Logo dell'Agenzia Mode di Arezzo
Vania Zacchei con le collaboratrici dell'Agenzia di organizzazione eventi Mode

La prima cosa che salta all’occhio è l’ambiente: nell’ufficio di Mode sembra di essere a casa! La carta da parati con motivo floreale e scimmiette, le poltroncine vellutate con colori sgargianti, il caffè offerto in tazzine diverse tra loro e i quadri appesi alle pareti che sono disegni fatti dalla mamma di Vania.

Agenzia Mode è tutto questo e molto di più, è aria di casa…

Vania ci racconta che non si è improvvisata organizzatrice di eventi, ma è sempre stata nel settore, partendo come hostess; ha fatto la classica gavetta, fatta di studio e formazione sul campo per arrivare dove è adesso. I suoi esordi partono da Firenze, per poi tornare in terra aretina ed iniziare qui qualcosa che poi diventerà grande.

Dopo una serie di lavori che non la soddisfacevano, è stato grazie al supporto del suo compagno che ha deciso di mettersi in proprio ed aprire un’agenzia tutta sua, in un settore che conosceva bene.

Le sue conoscenze, strette durante la gavetta, diventano i suoi primi clienti, che conoscendo la sua professionalità e serietà, si affidano fin da subito a lei. Dopo la nascita di Tommaso arrivano in ufficio anche Valentina e Francesca a supportarla, mentre l’azienda cresce in maniera esponenziale, fino all’arrivo della pandemia che impone una battuta d’arresto a Mode, così come a tutto il settore eventi.

Ma resilienza è la parola chiave di Vania e delle sue ragazze, che nonostante tutto continuano a lavorare sodo, impegnate a curare ogni singolo dettaglio.

Agenzia Mode si occupa anche di procurare hostess ed hairmodel per aziende di cosmesi. Così come della fornitura di personale per agenzie sparse su tutto il territorio nazionale. In poco tempo Mode diventa un punto di rifermento anche per agenzie più grandi e strutturate, grazie ad un team di persone giovani e preparate, cresciute con l’azienda e della quale si sentono parte attiva ed integrante.

La scelta di Vania di avere uno staff completamente femminile è voluta e ponderata. In questi tempi dove la discriminazione di genere è un tema caldo, Vania ricopre brillantemente non solo il suo ruolo di responsabile, ma possiede anche quel “women power” che tanto vogliamo.
Anche la scelta delle hostess e del personale da inviare a fiere ed eventi è studiato nei minimi dettagli. Le assistenti scelte rappresentano l’agenzia, il lavoro che c’è dietro, la professionalità dell’organizzazione…

Vania e le sue ragazze hanno la capacitĂ  di captare la persona giusta da ingaggiare per un determinato evento, grazie anche alla grande esperienza che hanno accumulato in questi anni.

Vania Zacchei dell'Agenzia Mode durante una riunione di organizzazione

Tra le donne di Mode si respira fiducia e complicitĂ .

Insieme sono un team che emana forza e tenacia; sono pronte ad aiutarsi, rimproverarsi, supportarsi e migliorarsi, per il bene dell’agenzia e del loro lavoro.

Agenzie Mode è un fiore all’occhiello della nostra città e chiunque voglia entrare a far parte di questo gruppo sarà ben accetto; Vania e le sue ragazze vi accoglieranno a braccia aperte!

di CHEYENNE MARIOTTI
Credits Cheyenne Mariotti

Agenzia Mode

Seguici su:

Contattaci