Scroll Top
POST #6
POsti Scelti e Testati dalla redazione di WEARE

UN PANINO DEL MORO, PLEASE!

Se sei in centro ad Arezzo e ti assale quella voglia assurda di paninozzo ripieno, c’è solo un posto in cui puoi andare… Dal Moro, naturalmente! La tipica bottega aretina è stata super testata dalla nostra redazione e in città è ormai sinonimo di qualità, genuinità e prodotti top! La gestione è in mano al giovane Riccardo Moretti, che porta avanti il locale insieme ai suoi genitori Ivano e Simonetta. Ivano è un macellaio di terza generazione, come suo babbo e suo nonno prima di lui è cresciuto imparando l’arte della preparazione della ciccia e Dal Moro si occupa personalmente della preparazione di affettati e insaccati di ogni tipo. Non è un caso allora che i turisti che da ogni parte del mondo vengono a visitare la nostra città si fermino proprio qui e che noi aretini ci concediamo più di una volta un peccato di gola, perché resistere una volta entrati nella bottega del Moro, è impossibile!
Ma Dal Moro c’è molto di più… Vuoi fare un regalo originale e goloso? Oppure un pacco gourmet con il meglio della gastronomia aretina? Questo è il posto giusto in cui scegliere dei prodotti davvero home made abbinati a degli ottimi vini, Riccardo ha più di 300 etichette tra cui farvi scegliere. E poi, dal 2022 ci saranno delle grandi novità, ma per adesso vi facciamo godere in pace il vostro panino…
Ultimo consiglio che vi diamo prima di entrare Dal Moro: non salite sulla bilancia quando tornate a casa!

Via Cavour, 68
Tel. 0575 043208
FB: Dal Moro
IG: @dalmorocasamoro

LE VOLTE DI AREZZO

Siamo stati ospiti di Sofia e Federico per una delle nostre epiche cene di redazione e Le Volte non si è smentito, regalandoci una serata magica! Metteteci una location da urlo, nel profondo centro storico della città in una struttura del ‘500 che fu cisterna di raccolta per l’acqua piovana. Uniteci un arredamento di design, dallo stile urban, a contrasto con i soffitti a volta.
Impreziosite il tutto con i giovani proprietari che pro- pongono una cucina toscana, ma con interessanti influenze contemporanee e… Voilà le jeux son fe!
L’attenzione ai dettagli è quasi maniacale, con un rispetto religioso per qualità e stagionalità delle materie prime. La pasta fatta in casa valorizza gli ingredienti poveri e della tradizione. Il menù è sempre diverso, studiato in base ai prodotti che mettono a disposizione i contadini locali, all’insegna della genuinità e originalità delle ricette. Sofia e Federico sono pronti ad accogliervi così, in un’atmosfera intima e rilassante, perfetta (e ve lo conferma la redazione di WEARE!) per delle serate magiche.

Piaggia di San Bartolomeo, 2 Tel. 0575 138 6427
FB: Le Volte
IG: @levoltearezzo

Post Correlati