Scroll Top
La sintesi di un sogno!
Cosa c’è di meglio di un sogno che prende forma? Ecco la storia di Ilaria e del suo negozio di abbigliamento Sintesi

Cosa c’è di meglio di un sogno che prende forma? Partiamo proprio da questa domanda per raccontarvi la storia di Ilaria e del suo negozio di abbigliamento Sintesi. Da vent’anni nel settore come dipendente in vari negozi, poi una serie di combinazioni astrali hanno fatto sì che Ilaria desse vita alla propria creatura che rispecchia tutta la sua energia e la sua fantasia: la sintesi di un sogno di una vita.
Un’idea, un progetto che giorno dopo giorno sta prendendo forma lavorando con aziende alla portata di tutti, dai capi di abbigliamento very cool, ma con costi accessibili. Giacche e camice sono una vera e propria passione per Ilaria che ci dice che non potranno mai mancare nel suo negozio. Sintesi veste sia la donna che l’uomo, dai pantaloni, alle gonne, passando per vestiti, giubbotti e (per questa tanto attesa estate!) dai costumi da donna; poi occhiali da sole tra i più ambiti del momento.
Sintesi non è un semplice negozio di abbigliamento… Sintesi vuol diventare molto di più! Innanzitutto uno spazio espositivo per gli artisti aretini…
Vuole essere la lampada di Aladino dei sogni degli altri; vuol dare l’opportunità a chi cerca una vetrina di poter ospitare la propria creatività. Quadri, ma anche tavoli, poltrone, lampade, qualsiasi cosa che possa trovare un connubio perfetto con lo store di Ilaria, lei sarà ben felice di esporla nel suo negozio!
Quindi se vi aspettate un negozio come tanti altri, non sapete di cosa stiamo parlando!
La luce che c’è qui (che non manca neppure se fuori è buio e non parlo di semplici lampadine!), lo stile vintage che ricorda la vecchia bottega dell’antiquario che ospitavano queste mura… Uno spazio riadattato con i giusti accorgimenti in chiave moderna, senza scaffalature, con i capi di abbigliamento appesi che sono subito ben visibili e una musica in sottofondo che ti rilassa e ti accompagna nella scelta.
Dimentica lo stress da shopping! Qui non lo sentirai…
Ilaria ha deciso di non tenere nel suo negozio la staticità di un campionario. Tutte le settimane ha capi diversi che le consentono di stuzzicare i clienti, che hanno la fortuna di poter scegliere sempre tra cose nuove. Ogni martedì e mercoledì sembra di entrare in un altro negozio, specialmente per le donne che ritrovano nello store sempre abiti nuovi.
Sintesi è un negozio che ha l’obiettivo di cambiare continuamente, di essere un vortice di idee e fantasie che pian piano prendono forma. Ilaria ci dice che odia l’immobilismo; è sempre alla ricerca di qualcosa di dinamico, che rispecchi in pieno il suo modo di essere e di vivere la vita.
Dalle 9 del mattino dello scorso 23 marzo, Ilaria ha dato vita alla Sintesi del suo sogno, aprendo le porte del suo negozio in via Garibaldi, 76, ad Arezzo per vendere abbigliamento, ma non solo…
Ila una canzone dice: “I sogni non sono nei cassetti perché ci stanno stretti e rimangono a metà…
Il tuo è grande e sta prendendo forma giorno dopo giorno!

Facebook: @SINTESI_Store
Instagram: @sintesi_store

di PIERPAOLO CHIARO

PIERPAOLO CHIARO

Amante del malto, quello doppio. Mangerei pizza un giorno sì e l’altro pure. Calciofilo, tifoso e giocatore amatoriale. La scrittura? Passione nata per caso, adesso cerco l’opportunità di farla diventare qualcosa di più. Scelgo la musica da ascoltare in base al mio stato d’animo. Vorrei che tutto fosse pronto all’uso. 1991 non è solo la data di nascita, è qualcosa di più.

Post Correlati