HOPPY LAB BEERSHOP
& INDIE TAP ROOM

La conoscenza promette scelte ponderate e dalle scelte si determina un’identità, uno stile, uno scopo.
É questa la prerogativa di Hoppy Lab, che di una scelta sapiente di birre e materie prime, sempre autentiche e di alta qualità, ha fatto centro pulsante della sua realtà.
Meri, la proprietaria, non solo è appassionata da sempre di birra, ma studia con sfrenata passione ogni produzione, andando nella profondità di ogni fusto, di ogni bottiglia per conoscerne l’essenza.
Per questo Hoppy Lab è il punto di riferimento ad Arezzo per ogni vero appassionato di birra o per chi si voglia avvicinare a questo mondo. Lager, Weisse, Ipa, Trappiste, Blanche sono solo alcune delle macrocategorie da approfondire, conoscendo e degustando le specialità di micro birrifici e produttori artigianali, raccolti e attentamente selezionati presso Hoppy Lab.
Alla radice di questo c’è la legittima idea che la birra è un alimento che viene dal luppolo e dai cereali. Troppo spesso questo viene dimenticato e si acquistano prodotti piatti o vuoti. Anche i marchi di birra più noti a cui spesso ci affezioniamo, offrono un prodotto dal contenuto povero se non privo di sostanze nutritive, povero di storia, povero di sfumature e sentori unici che invece sono intrisi in una delle bevande più consumate, soprattutto dai giovani.
Fare cultura e informazione sulla birra: questo il primo vero obiettivo di Hoppy Lab, Beershop & Indie Tap Room, situato in via Madonna del Prato, nel vivo del centro storico di Arezzo. Il secondo obiettivo è soddisfare il cliente e farlo respirare e degustare in un ambiente intimo, ricercato, mai banale.
Infatti Hoppy Lab (Via Madonna del Prato 31 | 0575 1653034), si presenta come una piccola sala degustazioni dove bere buonissima birra (davvero per tutti i gusti), abbinata a prelibatezze di stagione, con la possibilità di ascoltare bella musica in vinile, creando un’atmosfera ideale per gustare birra e non solo.
Mai uguale a se stesso, Hoppy Lab, ruota settimanalmente i fusti delle proprie spine, riuscendo ad avere una selezione sempre stupefacente e sempre sorprendente per gli avventori e cambia stagionalmente l’assortimento delle etichette presenti in negozio, creando stupore e suscitando curiosità continua.
Hoppy Lab è il posto ideale per concedersi una pausa, per ritrovarsi a fare due chiacchiere, per fare nuove amicizie, per conoscere il significato più profondo della birra, per passare una serata tranquilla o prepararsi a vivere la notte. Attraverso i canali social vengono divulgate le iniziative di Hoppy Lab, birreria indipendente dove si può contare sempre su una selezione ragionata e di altissima qualità, sia di birre che di prodotti alimentari, sulla indiscutibile professionalità di chi ci lavora e su un’atmosfera unica di cui avevamo bisogno nella città di Arezzo.

DI NICOLÒ CICCONE

REDAZIONE

Preparata, attenta, fuori dagli schemi e con una gran voglia di raccontare la nostra città; la Redazione e i suoi articoli su Arezzo, in perfetto stile WEARE…