Scroll Top
Guardare avanti
Reagire con tempestività e coraggio è il motto di Francesco Pontieri, alias Zio Pepè

È gennaio 2020 e Francesco Pontieri, alias Zio Pepè, calabrese di origini e aretino di adozione, sta lavorando per poter aprire il terzo punto vendita nel centro storico di Arezzo, in via Cavour, prima delle vacanze di Natale, come da programma. Il lavoro è tanto, ma la passione non manca. Poi arrivano le difficoltà dell’anno 2020 e seppure lo sconforto sia tanto, Francesco non perde la solarità che lo caratterizza e decide di reagire con tempestività e coraggio: “La prima cosa a cui ho pensato è stato tutelare la salute dei miei dipendenti, poi dopo tanta indecisione ho deciso di non fermare i lavori e di lasciare la data di apertura invariata.
Sembra quasi impossibile decidere di continuare i propri progetti nel bel mezzo di una pandemia, eppure c’è chi in fondo al tunnel intravede una luce di concretezza: così dal 21 ottobre 2020
il punto vendita è attivo e attrezzato per far arrivare la sua pizza nella casa di tutti gli aretini.
La vera soddisfazione è stata sentire tutto il supporto da parte dei nostri clienti. E poi ho sentito la responsabilità per chi lavora con dedizione da tanti anni. Sono sicuramente una persona che non si abbatte mai!
Non mancano le occasioni per sperimentare nuove sfide: il 30 maggio 2021 c’è stato il primo di una serie di eventi all’insegna di sfiziosità e bollicine toscane in cui è stata proprio la Pizzeria Zio Pepè di via Cavour insieme allo chef Shady Hasbun a inaugurare “Foto mangiando”, il corso di degustazione e fotografia dei piatti ideato da Fotogirando.
Il futuro? Ci auguriamo tutti di riprendere al più presto a lavorare in modo normale anche perché gli eventi in programma sono già moltissimi!

di GIULIA MIGLIORI

Pizzeria Zio Pepé
Via Fiorentina 199 – Tel. 0575 984945
Via Romana 86 – Tel. 0575 942104
Via Cavour 6 – Tel. 0575 165 2970
FB: Pizzeria Zio Pepe Arezzo
IG: @ziopepearezzo

Post Correlati