Scroll Top

 #10

Illuminazioni in 10 righe.
Eventi, news e pillole della città di Arezzo.

Tra inviti e danze 
SCOPRI TUTTI GLI EVENTI SU SOSTAPALMIZI.IT
Arezzo
#
Venni a conoscenza di Sosta Palmizi nel lontano 2011, ad Arezzo Wave Winter. Non sono mai stato portato per la danza e mi ritengo piuttosto ignorante a riguardo, ma quel nome è sempre rimasto impresso nella mia memoria, specialmente dopo aver partecipato alla loro surreale e divertente chiusura dell’evento.
Qualche tempo fa mi è stata offerta la possibilità di poter assistere proprio ad una loro conferenza stampa, presso la Fondazione Guido d’Arezzo, atta a presentare i due programmi di danza contemporanea d’autore, INVITO DI SOSTA e ALTRE DANZE, per la stagione 2019/2020: quasi inutile dire che ho accettato, portandomi dietro quel particolare ricordo di anni fa. Nel salone dell’edificio c’era anche Roberto Barbetti, presidente della Fondazione ed i due direttori di Sosta, Raffaella Giordano e Giorgio Rossi.

Sono stati loro a presentare la realizzazione e l’interpretazione delle ultime creature, nate dal connubio di artisti nostrani ed internazionali. Scendere nei dettagli mi è impossibile, ma credo che le parole degli autori, siano la presentazione più giusta:
INVITO DI SOSTA – “Ci addentreremo in punta di piedi nell’aspetto profondo dell’essere umano, scoprendo il suo lato divino e allo stesso tempo più naturale. Ma saremo anche trasportati in luoghi reconditi che mettono in luce le forze contradditorie della nostra società, le sue ipocrisie e le sue alienazioni.
ALTRE DANZE – “Un progetto che promuove la cultura artistica in ogni sua sfaccettatura, per favorire nei bambini e nei ragazzi, percorsi di conoscenza e di incontro, tramite nuovi linguaggi contemporanei, quali la danza, il teatro, il circo, l’illusione, la musica dal vivo e la letteratura, in un processo di crescita personale nel quale l’incanto e la magia della rappresentazione vengono condivisi dagli adulti.
Particolarmente interessanti, sono i servizi gratuiti offerti dall’associazione, come le navette per le scuole ed il babysitting messo a disposizione delle coppie con figli.
Al termine della conferenza, grazie a Pamela Calori, che cura la parte di comunicazione per gli eventi di Sosta, ho potuto scambiare due parole con i due direttori, confermando le mie impressioni: tanta passione e amore per il progetto, mista ad una grande genuinità.
Consiglio caldamente di poter dare una possibilità a questa serie di spettacoli, soprattutto a chi non si è mai avvicinato a queste arti. – Lorenzo Stiatti

To KLEE or not to KLEE
SCOPRI TUTTI GLI EVENTI SU OFFICINAKLEE.IT
Cavriglia, Via delle Cantine, 50
#
Officina KLEE sorge nel cuore del Valdarno. Un club nel mezzo della provincia aretina: disperso e fuori mano, ma proprio per questo con un fascino proprio e underground. Un luogo di aggregazione, invernale ed estivo, fondato sulla musica: dall’elettronica al rock, dal blues al punk, dallo ska al pop, dal reggae al surf. Uniche costanti: la qualità della musica, la socialità e il legame con il proprio territorio.

Xmas Reunion
SABATO 28 DICEMBRE
Sottopiazza, Piazza San Francesco, 17
#
Solid Groove Club 5th Xmas Reunion! Siamo nell’Anno del Groove numero cinque e i ragazzi del Solid Club vi presentano la quinta edizione della Riunione Natalizia! I resident di Solid Groove Club Arezzo, Elena Annibali e Andrea Panozzi, come ogni reunion, incontrano ospiti locali d’eccezione. Quest’anno avranno il piacere di suonare (e noi di scatenarci!) con un grande collezionista di Northern Soul, che torna dietro ai giradischi dopo molti anni di stop, Luca De Palma! Comparsate di altri locals in consolle o sul dancefloor molto probabili… Un evento a cui dobbiamo esserci per farci sorprendere e che si svolge nel periodo dell’anno in cui la città si ripopola di tutta la coolness sparsa per il globo, grazie alle feste comandate!
Come sempre, solo su vinile originale…

Home sweet home… Arezzo!
18 E 19 GENNAIO 2020
Teatro Petrarca
#
Ormai lo sapete tutti… I Negrita tornano a casa! Il loro nuovo tour partirà proprio da Arezzo con due concerti al Teatro Petrarca il 18 e 19 gennaio 2020. 25 Anniversary Tour, ci siamo quasi!
Come vi avevamo annunciato, non abbiamo alcuna intenzione di fermare i festeggiamenti. Abbiamo ricaricato le batterie e siamo pronti per ripartire per un tour che, fino ad ora, avete trasformato in uno dei migliori della nostra carriera. Nel frattempo, anche Reset ha compiuto gli anni, quindi perché non approfittarne per rispolverare qualcosa che non suoniamo da un po’? Insomma, aiutateci a cominciare i prossimi venticinque anni come avete fatto fino ad ora!
I live sono promossi dalla Fondazione Guido d’Arezzo e i biglietti sono disponibili dallo scorso 16 ottobre. Affrettatevi a prendere posto per un tour che si preannuncia storico!
Suonare a casa è sempre un’occasione speciale… ci faremo trovare pronti…

REDAZIONE

Preparata, attenta, fuori dagli schemi e con una gran voglia di raccontare la nostra città; la Redazione e i suoi articoli su Arezzo, in perfetto stile WEARE…

Post Correlati