Come Vivere Low Cost

Spazio Libero è il negozio di arredamento e abbigliamento low cost (ma di alta qualità, non ingannatevi!), che dal 1987 “insegue il sogno di arredare la casa degli aretini”, come mi dice Neri tra un caffè e quattro chiacchiere in amicizia, mettendomi subito a mio agio, proprio come gli piace fare coi clienti. Le sue parole e il suo racconto, che sono un regalo e una sorpresa alla mamma Laura Eva Carli, mi trasmettono tutta la passione e l’orgoglio con i quali ogni giorno guidano quest’attività: “cerchiamo di far sentire le persone a casa, perché arredare la casa significa entrare nella vita di una persona, quindi anche quando sono nel nostro negozio ci piace farle sentire a casa loro. Abbiamo sempre amato l’idea di renderle felici e di lasciargli qualcosa di noi che potrà durare per sempre, che sarà sempre con loro. La casa è una parte di te, avere una bella casa significa star bene, sentirsi comodo, sentirsi libero”.

Comodi e liberi è come ci sentiamo entrando nel negozio in Via Rodi, dove la gentilezza e la simpatia di chi ci lavora accolgono con calore ogni tipo di cliente, dal più deciso e determinato, a quello che entra più per fare due chiacchiere che con l’intenzione di comprare.

Spazio Libero (tel. 0575 1820484) è il posto dove stile, ricercatezza e qualità incontrano i vantaggi del low cost, nell’arredamento e nell’oggettistica di design, nell’abbigliamento e in molti altri settori: all’interno del negozio ci spostiamo tra mobili e oggetti di alta qualità, trovando anche un’ampia scelta di abiti per tutte le occasioni, dalle più formali a quelle più mondane, rimanendo all’insegna della particolarità e dello stile, con proposte sempre up to date.

Lavori tutto il giorno e non hai tempo per fare un salto in negozio? Nessun problema, perché Spazio Libero è al passo coi tempi e perciò molto attento all’aspetto social: tutto quello che è in esposizione viene fotografato e caricato sulle pagine Facebook e Instagram, così da permettere a chiunque, in qualunque momento, di dare un’occhiata alle loro proposte, di fare domande, ordinare articoli, e soprattutto di far mettere da parte per sei giorni (“è venduto, bye bye!”) l’oggetto del proprio desiderio!

Insomma, cosa aspettate a farvi catturare dalla qualità e originalità delle loro proposte?

Di Stefano Bennati

STEFANO BENNATI

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose”. 27 anni, una laurea in lettere e una magistrale in scienze dello spettacolo, con la passione per il cinema e le arti. Nel tempo libero (molto) leggo libri e guardo film, la sera faccio finta di essere un giocatore di pallavolo, di notte guardo libri e leggo film.
Mi piacciono i calzini colorati.